Il mondo sta generando una quantità di dati sempre maggiore e la sua ricchezza e immediatezza stanno assistendo a una accelerazione fino a poco tempo fa impensabile.

Le domande, quindi, sorgono spontanee.

Come si estraggono informazioni tempestive da una simile crescente varietà di contenuti, di transazioni, di ambiti e fare leva su di essa a lungo termine?

Come possono le aziende trasformarsi più velocemente e raggiungere la svolta?

Come si forniscono livelli più elevati di prestazioni e resistenza, fondamentali per prendere decisioni critiche nell’immediato e sulla base di grandi quantità di dati?

Oggi i dati hanno il potenziale giusto per aprire un nuovo mondo di opportunità di business, ma bisogna trovare il modo di ripensare a come i dati vengono presi, conservati, consultati e trasformati e bisogna cercare un nuovo approccio per l’archiviazione dei dati, in modo tale questa che offra velocità, agilità e longevità.

Western Digital ha trovato una risposta e ha dato una soluzione a tutte queste domande. Come? Con la nuova unità NVMe Ultrastar DC SN640.

Ultrastar DC SN640: addio strozzature dello storage tradizionale

Western Digital, grazie al rapporto più che duraturo con i propri partner, ha sviluppato una conoscenza e una competenza leader nella fornitura di soluzioni calibrate per ogni tipo e utilizzo dei dati.

In particolare, con la nuova SSD a bassa latenza NVMe Ultrastar DC SN640, ha fatto sì che le eventuali strozzature dello storage SATA vengano completamente eliminate.

Sì perché nei Data Center più impegnativi il rischio che lo storage tradizionale basato su SATA provochi strozzature non è così raro.

Per questo le SSD basate su NVMe sono state progettate per massimizzare le prestazioni della memoria flash e per offrire flessibilità e scalabilità a costi nettamente inferiori.

Ultrastar DC SN640: tutte le caratteristiche e i vantaggi

La DC SN640 assicura affidabilità di classe Enterprise. Come?

  • Grazie a una durata regolabile da 0,8 a 2 DWPD e oltre
  • Grazie a una protezione delle perdite di potenza
  • Grazie a una protezione del percorso dati end-to-end
  • Grazie alle alte capacità, da 800 a 7,68 TB

Ma non solo.

Le unità Ultrastar DC SN640, sfruttando gli ultimi sviluppi della tecnologia NAND,  riescono a soddisfare i carichi di lavoro e le tendenze in evoluzione all’interno del Data Center.

Specializzate in applicazioni di classe Enterprise, sono state progettate ad hoc per

  • Storage su cloud e iper-scala
  • Storage definiti da software
  • Storage ad attacco diretto
  • HCI e virtualizzazione
  • Applicazioni per storage di file, blocchi e oggetti

Infine, grazie a prestazioni di lettura quintuplicate rispetto alle SSD SATA e fino a 195.000 IOPS (carico di lavoro casuale misto 70/30), l’unità Ultrastar DC SN640 è capace di utilizzare la performance per ridurre il TCO dei Data Center.

Siamo nelle prime fasi di una rivoluzione dei dati che romperà i confini e creare nuove frontiere: vuoi giocare anche tu la partita del business del futuro?

Scopri i prodotti Western Digital su Tech Data Italia!
Non sei ancora nostro cliente? Registrati ora!

Comments are closed.