Le nostre esigenze sono cambiate: abbiamo lavorato e vissuto per più di un anno in isolamento alternato a momenti di uscita e abbiamo imparato a proteggere noi e gli altri in ogni circostanza.  

Nei prossimi mesi ci verrà chiesto di abbracciare una nuova normalità, in cui alterneremo momenti in ufficio a momenti di lavoro da casa o in smartworking.

Ma quando torneremo, come ha dimostrato una ricerca condotta da Targus – leader mondiale nella produzione di prodotti top di gamma per il mobile computing – ci si aspetterà di tornare in ufficio con 3 cose in particolare: protocolli di pulizia migliorati, migliori protocolli anti Covid-19, maggiore fiducia da parte dei datori di lavoro per lavorare da remoto.

Targus sta anticipando questo trend lanciando sul mercato soluzioni antimicrobiche di livello superiore che non solo proteggono la tecnologia e il nostro pianeta, ma anche la nostra salute e il nostro benessere.

In particolare, ha pensato a tre livelli di protezione igienica: protezione antimicrobica attiva, protezione antimicrobica integrata, barriera di protezione antimicrobica.

TARGUS E LA Protezione antimicrobica attiva

La luce disinfettante a LED UV-C di Targus disinfetta attivamente lo spazio di lavoro e le superfici del dispositivo uccidendo i microrganismi indesiderati a livello del DNA: sfrutta infatti gli effetti germicidi della luce UV-C, uccidendo batteri, virus e muffe.

La luce UV-C è invisibile e altamente efficace nella disinfezione di superfici come tastiere, mouse e altri oggetti di uso comune in casa o in ufficio: basti pensare che questa tecnologia collaudata è attualmente utilizzata negli ambienti neonatali ospedalieri.

Il ciclo di pulizia automatico avviene ogni ora ed elimina quindi la necessità di una pulizia a base di liquidi.

Protezione antimicrobica integrata

La protezione antimicrobica DefenseGuard ™ è un’innovazione di pulizia continua progettata per prevenire ed eliminare la crescita dei batteri ed è comprovato per proteggere borse, custodie, tastiera e mouse dai germi che non si lavano via.

I test sui materiali Targus, inclusi gli standard JIS Z 2801 e ISO 22196 2011 presso laboratori indipendenti hanno dimostrato una riduzione del 99,9% di Staphylococcus aureus (infezione da stafilococco) ed Escherichia coli (E. coli).

DefenseGuard ™ è ideale per proteggere i mouse dalla crescita di batteri sulla superficie, le custodie dei tablet e gli zaini.

In merito a questo ultimo caso, Targus ha realizzato lo zaino antimicrobico 2Office qui parliamo degli zaini ecosostenibili – che presenta una protezione regolabile per laptop con tracolla SafePort® e, tra le altre cose, delle tasche integrate sugli spallacci per riporre piccoli accessori, come i DPI.

Barriera di protezione antimicrobica

La gamma di protezioni personali per tastiera e soluzioni per stilo di Targus riduce la necessità di toccare superfici potenzialmente contaminate, offrendo quindi una protezione di base “senza mani”, proprio come se stessimo indossando i guanti.

Lo penna touch screen offre maggiore tranquillità e versatilità quando si utilizzano touchscreen pubblici o personali e ha un design a micro sacche d’aria che consente una scorrevolezza del 75% più fluida per una perfetta precisione e reattività

La cover per tastiera universale, invece, aiuta a proteggere la tastiera da polvere, versamenti accidentali e germi, è in 100% in silicone ed è lavabile e riutilizzabile

Comments are closed.