Quando pensiamo agli oggetti connessi, pensiamo all’Internet of Things e ai prodotti che vengono tradizionalmente ricompresi in quella categoria: elettrodomestici, smartwatch, braccialetti per il fitness, assistenti vocali, o tutta la galassia di dispositivi del mondo della domotica. Insomma, pensiamo a una miriade di cose: dopotutto, le principali ricerche sul settore affermano che entro il 2025 gli oggetti connessi a internet saranno circa 75 miliardi.

A pensarci con attenzione, tuttavia, gli oggetti connessi sono molti di più della suddetta miriade. Pensiamo a un access point wireless, o a una videocamera, o ai telefoni che si appoggiano sul protocollo internet. O, più semplicemente, a una stampante. Sono anch’essi, in fin dei conti, dispositivi agganciati a una rete sempre più piena di “abitanti”. E che per questo richiede di essere praticata senza intoppi.

Su questa linea si collocano quindi gli switch della serie JetStream di TP-Link.

Gli switch JetStream PoE sono progettati e realizzati specificamente per applicazioni di videosorveglianza IP, di soluzioni VoIP/ToIP e per il Wireless aziendale (Corporate ed Enterprise). La loro versatilità li rende comunque adatti a ogni ambiente in cui ci sia la necessità di un supporto PoE estremamente affidabile e di alto livello.

Parliamo, in particolare, di applicazioni nelle infrastrutture di rete professionali (wireless & networking) per le PMI e la pubblica amministrazione. Tra gli ambiti sicuramente privilegiati da questa soluzione figurano le strutture sanitarie, gli uffici, il retail, le scuole, i magazzini e le strutture di ospitalità.

Il plus degli switch JetStream sta nel garantire elevate performance e scalabilità, e nel supportare le più robuste funzionalità di sicurezza a livello LAN.

Il supporto TP-Link

Un altro importante plus per chi scelga la soluzione risiede nel supporto PoE. Questi, in particolare, i punti di forza:

  1. Minor costo di installazione
  2. Maggiore flessibilità e semplicità di installazione
  3. Controllo centralizzato della rete
  4. Garanzia a vita
  5. Supporto tecnico dedicato pre-vendita e post-vendita

Per le informazioni di dettaglio sui prodotti, clicca sul link e naviga nella landing page!

Sei già nostro cliente? Scopri i prodotti su Tech Data Italia!
Non sei ancora nostro cliente? Registrati qui!

Comments are closed.