GAME FOR C-LEVEL: READY4A.I.?

Le opportunità dell’intelligenza artificiale

SCOPRI DI PIU'
+

Quante opportunità di intelligenza artificiale sai cogliere per la tua azienda?

Ti proponiamo un gioco: collegare le soluzioni A.I. già presenti sul mercato con le esigenze di innovazione nella tua azienda.

Introdurre A.I. in azienda, oggi

 

 

Adattarsi ai cambiamenti del mercato (e anticipare?) più velocemente dei propri competitor è fondamentale per tutte le aziende. È sempre stato così, oggi è ancora più importante e, in alcuni casi, più difficile.

I clienti (tutti) stanno cambiando esigenze ed aspettative ad una velocità nuova, l’evoluzione tecnologica è in accelerazione continua, le opportunità di business si aprono e chiudono rapidamente. Le aziende devono essere organizzate per questa flessibilità. Vuol dire ripensare i modelli di business per cogliere nuove visioni strategiche e di ridisegnare i modelli operativi.

L’intelligenza artificiale, all’interno di programmi di innovazione e trasformazione, ha soluzioni sia per una nuova relazione con i clienti sia per la riorganizzazione dei processi e dei ruoli, sia per ripensare la value proposition.

L’A.I. è una faccenda da C-Level

 

 

Proprio per questo l’AI è una priorità per i vertici aziendali e non può essere delegata al reparto IT o Digital. Introdurre AI in modo sostenibile necessita di business acumen, di capacità di visione strategica e competente. Serve lo sguardo ampio e profondo, dal punto di osservazione del vertice aziendale. Altrimenti si riduce a un diverso modo di fare automazione.
L’intelligenza artificiale consente di moltiplicare le risorse a cui attingere e anche di fare economie di scala, di scopo e di apprendimento: si può fare di più, si può fare altro, si apprende più velocemente.

Se oggi è ancora poco presente nella maggior parte delle aziende italiane, perché non cogliere questo vantaggio?
Se l’AI sta “ribaltando” il modo di fare impresa e di vedere il lavoro, quanto, entrando nel merito, conosciamo le applicazioni già sviluppate per il mercato e siamo in grado di capire se, come, dove introdurle, in modo sostenibile, nelle nostre aziende?

C-Level – Game “Ready4A.I.?”

 

 

Mantenere il vantaggio nella corsa all’intelligenza artificiale, in cui tutti stanno accelerando, richiede agli Executive Team di prendere decisioni agili e informate su dove e come impiegare l’AI nel proprio business.

TD SYNNEX e ZaLa Consulting hanno disegnato un gioco per misurare il proprio livello di “agilità” nel cogliere le opportunità di soluzioni di intelligenza artificiale e trasformale in innovazione per la propria azienda.

Vi faremo analizzare diversi tipi di soluzioni tecnologiche e vi chiederemo di indicare tutte le situazioni in cui, finora, quella tecnologia, è stata utilizzata in azienda.

Riceverete dei punti per ogni soluzione giusta, più punti aggiuntivi per nuove applicazioni proposte. Alla fine del gioco, che dura circa 40’, ciascun partecipante avrà accumulato un punteggio di “readiness” e dei badge speciali per le innovazioni proposte. Ma soprattutto avrà raccolto, in modo rapido, agile e avvincente molteplici idee su dove impiegare soluzioni AI nella propria azienda, assieme ad una breve guida di come attivare una trasformazione aziendale con l’AI.

TD SYNNEX – ZaLa Consulting per gli Executive

 

 

TD SYNNEX è uno dei più grandi distributori di tecnologia al mondo: nel suo TechLab sviluppa soluzioni tecnologiche di A.I. per partner e clienti.

ZaLa Consulting accelera le trasformazioni aziendali nel mondo digitale, con un’attenzione speciale per le persone nelle organizzazioni.
Con competenza, innovazione, esperienza, la sinergia di TD SYNNEX e ZaLa Consulting interviene quando mancano risorse interne adeguate allo sviluppo tecnologico, quando il contesto organizzativo rallenta o depotenzia i processi tecnologici, o quando non è facile capire che strada prendere per fare un uso efficace dell’intelligenza artificiale.

Ci rivolgiamo A.I. C-level. Allontanandoci dalla formazione tradizionale, proponiamo un percorso innovativo che si differenzia dai corsi tecnico-specialistici e non ha nulla a che fare con trend e modelli di business. Attraverso casi reali e simulazioni, ci impegniamo a mostrare e trasmettere la necessità di innovare, come farlo, dove serve. Guidiamo i profili executive a ridefinire gli asset tecnologici e a trasformare le organizzazioni aziendali– per essere più innovativi e, soprattutto, più efficaci, per valorizzare le proprie risorse con progetti basati sull’A.I. e guidare la trasformazione digitale.

Ricevi il catalogo delle soluzioni ora!

Se vuoi saperne di più sull’AIGame e ricevere il catalogo delle soluzioni pronte all’uso di Intelligenza Artificiale compila il modulo che trovi a questo link qui di seguito.

Contattaci

 

Vuoi approfondire con noi tutte le opportunità sulle soluzioni di A.I.?
zalaconsulting@zalaconsulting.com  |  academy.it@tdsynnex.com