Innovazione, tecnologie all’avanguardia, nuovo standard di eccellenza.

Ecco le tre parole d’ordine di Tech Data in seguito alla completata acquisizione da parte di fondi gestiti da consociate di Apollo Global Management.

Lo erano già prima, certo, ma ora c’è una marcia in più.

Con un valore d’impresa attuale di circa 6 miliardi di dollari e un investimento azionario di 3,75 miliardi di dollari effettuato da Apollo, Tech Data ha deciso di investire, per i prossimi cinque anni, 750 milioni di dollari per accelerare la trasformazione digitale.

Che cosa prevede questo piano di investimento?

Innanzitutto si realizzeranno iniziative incentrate sull’offerta di automazione, piattaforme e analisi all’avanguardia che doteranno la società di una maggiore agilità e capacità di adattamento in risposta alle esigenze in rapida evoluzione dei propri partner di canale.

Il programma includerà anche lo sviluppo di una piattaforma commerciale digitale iperscalabile e di un mercato digitale basato sul cloud a sostegno non solo degli ambiziosi piani di crescita di Tech Data, ma anche in risposta ai mercati tecnologici e ai modelli di consumo emergenti.

I commenti di Tech Data e Apollo

“L’acquisizione di Tech Data da parte dei fondi di Apollo costituisce una pietra miliare importante e il loro sostegno a favore del nostro piano di investimento di risorse di durata pluriennale conferma il nostro obiettivo comune volto a generare valore nel lungo termine. Stiamo continuando ad implementare la nostra strategia per trasformare la nostra azienda in una società che definirà un nuovo standard di eccellenza operativa e culturale nel proprio settore. Riteniamo che Apollo apporterà un contributo prezioso aiutandoci a permettere ai nostri partner di canale di lanciare sul mercato le soluzioni e i prodotti tecnologici di cui il mondo ha bisogno per connettersi, crescere e progredire.”

Così ha commentato Rich Hume, amministratore delegato di Tech Data.

E Robert Kalsow-Ramos, socio presso la divisione Private Equity di Apollo, ha continuato in merito all’investimento dei 750 milioni:

“Apollo considera Tech Data una piattaforma robusta con un potenziale significativo in termini di crescita e ulteriore diversificazione e noi ci proponiamo di sostenere gli investimenti volti ai concretizzare tali obiettivi. Questo investimento, che verrà effettuato nel corso dei prossimi cinque anni, contribuirà ad assicurare che la società disponga delle risorse necessarie per lanciare un ambizioso programma per la digitalizzazione e l’innovazione che trasformerà il modo in cui serve i propri partner di canali e dipendenti.”

Leggi il Comunicato Stampa ufficiale sul sito Tech Data Italia!

Comments are closed.