Il 30 Novembre Tech Data ha annunciato di essere stata nominata Partner autorizzato per la distribuzione di Glass Enterprise Edition 2 in tutta Europa.

Da ora in poi, quindi, i partner europei di Tech Data potranno accedere e costruire soluzioni con il dispositivo indossabile Glass Enterprise Edition 2.

Google Glass Enterprise Edition 2: che cos’è e a chi è rivolto

Google Glass nasce come Head Mounted Display (HMD), ossia uno schermo a forma di occhiali.

Sviluppati dalla divisione X di Google, inizialmente furono creati per chiunque volesse provare un’esperienza di Realtà Aumentata nella vita di tutti i giorni.

In particolare, serviva per visualizzare le informazioni – ad esempio sugli smartphone – senza l’uso delle mani (hands-free) e solo attraverso comandi vocali.

Nel 2017 fu lanciato sul mercato anche il progetto Enterprise, ossia Google Glass Enterprise Edition.

Google Glass Enterprise Edition 2 è un dispositivo indossabile che fornisce un’assistenza visiva e vocale, in grado di offrire una comunicazione a due vie, formazione just-in-time e risoluzione di problemi grazie alla funzionalità “vedi quello che vedo io.

Aiuta le aziende ad aumentare la qualità della loro produzione e permette ai professionisti operanti in un’ampia varietà di settori verticali – vendita al dettaglio, produzione industriale, sanità, servizi sul campo e servizi logistici – di migliorare la comunicazione in tempo reale.

Le caratteristiche tecniche

Google Glass Enterprise Edition 2 è innanzitutto semplice da sviluppare: funziona sulla piattaforma Android Open Source, che lo rende veloce e facile da sviluppare.

Eccelle in video e Live Streaming: con una fotocamera da 8 MP, Glass Enterprise Edition 2 consente ai lavoratori di trasmettere in streaming video nitidi dal “punto di vista” di assistenti remoti esperti tramite Wi-Fi.

Infine migliora di gran lunga la CPU: Glass Enterprise Edition 2 è stato migliorato con Snapdragon XR1 di Qualcomm, che consente prestazioni e supporto migliori per i casi d’uso di computer vision e machine learning integrati.

Le parole di Tech Data

Glass è compatibile con un’ampia gamma di soluzioni software selezionabili in base al caso d’uso.

Tech Data in questo può aiutare i partner a costruire soluzioni su misura per le specifiche esigenze di business dei clienti finali, attingendo a un ampio portafoglio software e alla piattaforma Tech Data Software Store per il provisioning, la concessione di licenze e i rinnovi.

Luc van Huystee, Vicepresidente, Mobility and Consumer Electronics Solutions, Tech Data Europa, ha dichiarato: 

“Glass Enterprise Edition 2 è un prodotto innovativo che rivoluziona il modo in cui i professionisti operanti sul piano pratico possono comunicare, collaborare e imparare in tempo reale mentre svolgono il loro lavoro quotidiano. Siamo davvero entusiasti di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di prodotti indossabili e di aiutare Google a lanciare questo prodotto nei canali europei dell’IT e delle telecomunicazione. Non vediamo l’ora di aiutare i nostri partner a costruire soluzioni entusiasmanti e di grande impatto per i loro clienti finali”.

Fabio Manferdini, Business Unit Manager Mobile & Consumer Electronics Solutions, Tech Data Italia, commenta: 

“Fin dal 2014 lavoriamo con entusiasmo al fianco di Google per affermare il brand come top player nel nuovo mercato dello Smart CE, e i grandi risultati ottenuti con Chromecast e i Voice Assistant Google hanno dimostrato la bontà del lavoro fatto. E’ con altrettanto entusiasmo che ci approcciamo ora al mondo business con un prodotto del tutto innovativo, la cui fama lo precede; non abbiamo dubbi che sarà un’avventura stimolante che cambierà il modo di vivere l’augmented reality nel mondo business”.

.

Leggi il Comunicato Stampa ufficiale: clicca qui!
Non sei ancora nostro cliente? Visita il sito tech data italia e registrati!

.



Comments are closed.