Tech Data, leader mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici, annuncia l’accordo di distribuzione con myfoglio. Tech Data Italia ha riconosciuto in myfoglio un provider di valore e, con l’accordo di distribuzione appena siglato, i Partner avranno a disposizione un gestionale innovativo, semplice, veloce e sicuro nel Cloud.

Myfoglio è pensato per i freelance/indipendenti e per le micro imprese, che non hanno bisogno di complessi gestionali ma di praticità di utilizzo e, sempre più spesso, di accesso in mobilità, attraverso web, smartphone e tablet. La soluzione myfoglio gestisce anche la fatturazione elettronica in modo semplice come fare una fattura tradizionale ma con la completezza degli standard della fatturazione elettronica B2B e PA, inclusa firma elettronica e archiviazione a norma.

Le funzionalità disponibili sono: emissione e ricezione (fatture, bolle, nc, preventivi), riepiloghi contabili (iva, ricavi, insoluti, funnel, cash flow), richiami automatici, solleciti automatici, prima nota, archivio, accesso differenziato per collaboratori e commercialista. Il gestionale è inoltre aperto e integrabile tramite API con piattaforme esterne.

Dichiara Roberto Stefanini, fondatore e CEO di myfoglio: “Siamo soddisfatti di aver raggiunto un accordo con un distributore come Tech Data, che aiuterà myfoglio a raggiungere i suoi obiettivi di market share previsti nel 2017, grazie alla visibilità sul canale distributivo fisico. Siamo anche sicuri che i rivenditori Tech Data troveranno molto interessante la nostra offerta di “gestionale cloud” tradizionale per il business ma anche pronto per la nuova fatturazione elettronica, da offrire ai loro clienti soprattutto in un momento di cambiamento cosi importante nel mondo delle PMI, delle microimprese e partite iva individuali, conseguente all’introduzione della fatturazione elettronica anche in ambito B2B, che porterà ad una semplificazione nella gestione e un miglioramento della produttività grazie ai vantaggi della digitalizzazione che fin ad oggi non erano stati percepiti su questa fascia di utenza.”

“La collaborazione con myfoglio costituisce un nuovo passo nella realizzazione della strategia TD Cloud, che ambisce a rendere disponibile ai propri clienti un’offerta Cloud ampia e differenziata che possa rispondere alle diverse esigenze e segmenti del mercato unendo offerte di vendor internazionali a soluzioni innovative nate a livello locale.” ha dichiarato Vincenzo Bocchi, Cloud Leader Tech Data Italia.

Comments are closed.