Tech Data Academy è ufficialmente diventata un centro di formazione autorizzato (ATC) ad erogare i corsi Check Point!

Questo cosa significa? Significa che grazie a questa importante e strategica partnership di valore, Tech Data può offrire ai clienti percorsi di formazione Check Point propedeutici alle varie certificazioni.

In particolare, con Tech Data Academy i clienti acquisiranno le competenze per massimizzare la produttività e la sicurezza IT utilizzando i prodotti Check Point.

L’offerta comprende i percorsi di formazione per ottenere le certificazioni:

  • CCSA (Check Point Certified Security Administrator R80.x)
  • CCSE (Check Point Certified Security Expert R80.x)

E tutti i corsi sono erogati in modalità Live/Online.

In più, il contratto ATC Check Point consente a Tech Data Academy, in qualità di distributore, di fornire al partner una soluzione Check Point complete di:

  • Prodotti
  • Servizi
  • Supporto necessario per acquisire le competenze e diventare partner certificati

Questa partnership si inserisce in una panoramica più ampia, ovvero si inserisce nel Programma Stars di Check Point.

Check Point e il programma Stars

Il Programma Stars di Check Point si basa sulla conoscenza, l’educazione e la collaborazione.

I suoi obiettivi sono aiutare a creare una forza vendite altamente qualificata e competente, e far crescere sia l’attività di Check Point sia l’attività del partner in modo più rapido ed efficace.

Check Point offre diverse aree di specializzazione su cui i Partner possono orientarsi:

  • Partner Vendita di Canale e concentrarsi così sulla vendita e sull’integrazione della vasta gamma di prodotti Check Point per la sicurezza
  • Partner di Formazione – è il caso di Tech Data Academy – con l’obiettivo di formare e certificare clienti finali e partner;
  • Service Provider post-vendita per la manutenzione e il supporto delle infrastrutture di security aziendali.

Come abbiamo accennato, Tech Data ora che è diventato a tutti gli effetti un Centro di Formazione Autorizzato (ATC) Check Point, aiuterà i clienti ad aumentare la conoscenza, la produttività e il ROI con la formazione e certificazione sui prodotti di Check Point.

Per Tech Data la collaborazione con Check Point rappresenta un passo importante nel percorso di trasformazione del canale IT.

Check Point ha un portafoglio di prodotti completo, capace di coprire ogni esigenza tecnologica nell’ambito della Cyber Security, e questo per Tech Data significa ampliare il proprio ecosistema con le migliori tecnologie di security nell’era della trasformazione digitale.

Grazie a questa partnership di valore, quindi, Tech Data può guidare nell’adozione di nuovi modelli di business nel campo della security e architetturali, in linea anche con quanto chiedono il mondo del Cloud e dell’IoT.

Scopri il calendario completo dei corsi Check Point su Tech Data Italia!
Non sei ancora nostro cliente? Registrati ora!

Comments are closed.