Evento, parola centrale nelle agende del marketing e della comunicazione, termine chiave per raccontare i tempi contemporanei. Ogni giorno ce ne sono di tutti i tipi, e in ogni settore. La tecnologia è tra questi, ed è sicuramente tra i più fertili nella loro produzione. Ciò non può stupire: l’evoluzione è in corsa costante, la novità è all’ordine del giorno, la necessità di saperne di più è diventata di fatto un’urgenza.

Il proliferare – più che giustificato – di eventi riempie i calendari, e può generare confusione. Si avverte quindi, in modo diffuso, l’esigenza di strumenti che aiutino a tenere ordine tra le date e a capire con chiarezza i temi di volta in volta trattati nei diversi appuntamenti. È proprio a esigenze come queste che vuole rispondere TDEvents.

TDEvents: di cosa si tratta

TDEvents è il portale che Tech Data Italia ha dedicato ai propri eventi. Navigando tra le sue pagine, l’utente può trovare tutte le informazioni di dettaglio (titolo, orario, luogo) sugli appuntamenti, mostrati secondo un calendario della settimana (in home page) e mensile (nel canale specifico).

A questa agenda, pensata nel modo più funzionale per chi ne fruisce, TDEvents aggiunge un collegamento a Tech Data Academy, il portale dedicato alla formazione, con tutte le informazioni che riguardano corsi, training, workshop e momenti di e-learning; eventi, a loro volta, decisivi nel soddisfare l’esigenza di una formazione continua e adeguata alla velocità dello sviluppo tecnologico.

Uno dei plus di TDEvents è poi l’archivio degli eventi passati, sezione fondamentale per poter accedere ai materiali in essi presentati e per recuperare le relative informazioni.

TDEvents è quindi uno strumento prezioso per chi fa business, per chi vuole migliorare le proprie competenze e per chi intende stare al passo di un’Information Technology che viaggia veloce verso il futuro.

Autore

Comments are closed.