SymantecLa tua casa e il tuo ufficio hanno bisogno di chiavi. La tua carta di credito e il tuo cellulare hanno bisogno di un PIN. Il tuo computer e i tuoi account online hanno bisogno di password. Se parliamo di software, le funzionalità di sicurezza sono fondamentali. Queste funzioni sono pensate per proteggere le persone, le aziende che le assumono e i dati a loro affidati. Ma in tempi dove la mobilità regna sovrana, la sicurezza può spesso passare in secondo piano.

Quando la colpa è degli utenti

Le misure di sicurezza funzionano solo se vengono implementate. Sfortunatamente, gli studi dimostrano che le persone non fanno sempre ciò che è meglio per loro. Comportamenti come lasciare i dispositivi sbloccati, scaricare applicazioni, navigare in siti non validati e aprire allegati provenienti da sconosciuti, mettono a rischio i dati personali degli utenti. Se questi utenti utilizzano gli stessi dispositivi in programmi BYOD sul posto di lavoro, il rischio cresce esponenzialmente.

La cosa migliore per quegli utenti che non sono inclini a cambiare le loro abitudini è adottare un software di sicurezza. L’esperta di sicurezza per i dispositivi mobili Tamara Law suggerisce un software che scansioni le e-mail, identifichi i link sospetti sui siti dei social network ed esegua una scansione delle applicazioni prima che vengano scaricate. “Oltre il 50 per cento del malware viaggia su dispositivi mobili, e un terzo mira a raccogliere i nostri dati. È bene pensarci, perché certo non smetteremo di scaricare e-mail o applicazioni, e saremo sempre alla ricerca di nuovi siti web.” Ripensa la tua presenza online. “È bene anche essere più attenti a cosa postiamo sui social network, in quanto sono tutte informazioni che possono aiutare i criminali ad attaccarci.”

Leggi l’articolo completo qui: www.symantec.com/connect/blogs/proteggere-la-forza-lavoro-nellera-dei-dispositivi-mobili

Se sei un nostro cliente e vuoi conoscere prezzi speciali e offerte riservate sui prodotti Symantec presenti nel catalogo Tech Data entra qui: www.techdata.it
Non sei ancora nostro cliente? Clicca qui e scopri tutti i vantaggi di fare business con il principale distributore europeo di prodotti e servizi tecnologici al canale commerciale.

Write A Comment