Durante il suo evento Flash Perspective, dedicato alle nuove tecnologie flash per il business, Western Digital ha lanciato ufficialmente il nuovo brand SanDisk Professional.

SanDisk Professional – marchio nato dall’unione del brand consumer SanDisk e del brand professionale G-Technology – offre soluzioni di storage premium, di livello professionale e di alta gamma che assicurano scalabilità e resistenza ai creativi e ai professionisti.

Ad oggi, quindi, il catalogo Western Digital comprende i brand Western Digital, G-Technology, SanDisk, WD e il neonato marchio SanDisk Professional che presenta 16 soluzioni per memorizzare film, video, fotografie ma anche documenti e contenuti business-critical.

Quali sono i nuovi prodotti SanDisk Professional

Tra le 16 soluzioni a catalogo c’è Pro-Cinema CFexpress VPG400, una scheda di memoria robusta, affidabile e con una velocità di almeno 400MB/s, è ideale per chi ha bisogno di alte prestazioni nelle videoregistrazioni professionali e nel film making.

La famiglia Pro-Reader, invece, comprende quattro dispositivi con interfaccia Usb Type C compatibili con lo standard di trasmissione dati SuperSpeed a 10Gbs e progettati per funzionare con i supporti per fotocamere più diffusi e recenti, tra cui CFast, CFexpress, Red Mini-Mag Edition, Comapct Flash e le comuni microSd e Sd card.

Per le docking station SanDisk Professional ha introdotto Pro-Dock 4, una periferica “offload” a 4-bay che fa da ponte tra l’acquisizione dei contenuti digitali e la loro elaborazione, offrendo la possibilità di scaricare fino a quattro schede nello stesso momento.

Infine, per i contenuti business-critical c’è la nuova unità Ssd G-Drive ArmorLock Encrypted NVMe con capacità di archiviazione di 4 terabyte, che si integra con le varie unità –  portatili e non – G-Drive, che permettono un’archiviazione fino ad oltre 100TB.

Le caratteristiche tecniche

Tra le principali caratteristiche del nuovo catalogo SanDisk Professional, come abbiamo già accennato, ci sono le prestazioni elevate: si va da SSD portatili ad alte prestazioni a sistemi RAID per desktop con oltre 100 TB di spazio per contenere le produzioni dalle dimensioni più grandi.

Il design è di alta qualità: ogni aspetto è perfezionato per garantire una qualità superiore, che coniuga design elegante – case in alluminio abbinato a materiali morbidi al tatto – e funzionalità ad alte prestazioni.

I nuovi prodotti SanDisk Professional sono affidabili: l’unità Ultrastar® di classe Enterprise, con un sistema di dispersione del calore per un raffreddamento attivo sotto pressione e la tecnologia di sicurezza ArmorLock™, garantisce massima affidabilità e protezione.

Infine, tra le maggiori caratteristiche c’è la modularità: il portfolio modulare è in grado di adattarsi a qualsiasi livello di produzione ed è stato progettato per funzionare con soluzioni abbinate o in autonomia.

.

Entra nel mondo di Tech Data e scopri tutta l’offerta di prodotti, servizi e soluzioni: visita il sito

Da non perdere




Comments are closed.