Sempre più connesse: il Salone di Ginevra 2017
ci dice che le auto di oggi sono così

Il Salone di Ginevra è uno degli appuntamenti più attesi nel mondo dell’auto. Pietra miliare nella storia del settore – quella in corso è l’87esima edizione – rappresenta un momento importante per capire dove va l’industria automobilistica, e qual è il suo stato di avanzamento tecnologico.

Quanto si sta vedendo a Ginevra in questi giorni (il Salone termina domenica 19 marzo) ci dice che l’auto è sempre più oggetto tecnologico. Lo sviluppo non riguarda solo l’aspetto prettamente motoristico; è sul piano della strumentazione, infatti, che emerge un dato evidente: [inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]la macchina di oggi è un oggetto totalmente immerso nel mondo IoT[/inlinetweet].

Tecnologia in movimento

Il racconto dell’auto nel 2017, insomma, è sempre più racconto tecnologico. A confermarlo sono le testimonianze video che arrivano dal Salone di Ginevra. E prima della kermesse, lo dicevano i video di Andrea Galeazzi, YouTuber tra i più affermati nell’ambito tecnologico (e in quello, non meno affascinante, del food).

È a lui che rimandiamo per scoprire, per esempio, il cuore tecnologico della Volkswagen Golf 2017. Auto quasi mitologica, viene prodotta dal 1974, è giunta alla settima serie e al momento conta quasi 40 milioni di esemplari venduti nella sua storia.

Una storia capace di aggiornarsi con disinvoltura, come ci mostra Andrea: dal touch capacitivo ai comandi gestuali, ecco il corredo tecnologico della nuova Golf.

 

%

Auto connesse a Internet entro il 2020 sul totale in circolazione

<h3><strong>VW Golf: l'auto che ti porta nell'Internet delle Cose</strong> </h3><!-- [et_pb_line_break_holder] --><iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/LjBJsXZESkY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Write A Comment