Progettato per la nuova era dei dati: è PowerStore, l’ultima appliance di storage appena lanciata da Dell Technologies, basata su Intel®, realizzata per supportare carichi di lavoro sia tradizionali che moderni.

Nella nuova economia digitale, le applicazioni di analisi stanno rapidamente diventando la spina dorsale dell’azienda moderna. Poiché le applicazioni di analisi di nuova generazione mostrano valore e diventano fondamentali, la piattaforma di storage su cui sono basate deve fornire le funzionalità necessarie per stare al passo.

I risultati ottenuti dai dati raccolti ed elaborati da queste applicazioni sono in grado di informare e guidare le esigenze aziendali e commerciali future.

Per queste analisi di nuova generazione è fondamentale un’infrastruttura basata su applicazioni progettata per ottimizzare e consolidare i casi di utilizzo aziendali nuovi ed esistenti per il futuro.

L’appliance di storage Dell EMC PowerStore™ introduce una nuova era di storage e supporto integrato per queste applicazioni di analisi di nuova generazione.

Una soluzione di analisi moderna progettata per le prestazioni e la semplicità di gestione

Dell EMC PowerStore è un nuovo tipo di appliance di storage che utilizza tecnologie moderne come la Storage Class Memory (SCM) Intel Optane, in grado di soddisfare le esigenze di data collection a elevate prestazioni e l’elaborazione all’avanguardia per l’analisi di nuova generazione.

La costante variazione dinamica dei dati di analisi associata alla necessità di adattarsi rapidamente richiede anche una piattaforma di storage creata per una gestione semplice.

PowerStore offre una soluzione di gestione dei microservizi con capacità straordinaria per la fornitura e l’integrazione di funzionalità di gestione avanzate.

Questa modularità consente di accelerare il time-to-market per l’analisi di nuova generazione e consente la massima flessibilità di deployment. Questa infrastruttura intelligente, incentrata sui dati e adattabile supporta diversi requisiti di dati per il consolidamento dei dati di analisi, semplificando al contempo la gestione e le operazioni dell’IT.

PowerStore combina dimensionamento di applicazioni e dati e semplicità di gestione, integrando pertanto in modo ottimale le esigenze delle applicazioni di analisi per i modelli di deployment con scalabilità verticale e orizzontale.

Appliance con disponibilità mission critical e tolleranza di errore

Un approccio moderno e semplificato all’integrazione dei dati consente di gestire i dati come asset strategico e prezioso. A livello  hardware, PowerStore è progettato per la massima disponibilità e la tolleranza di errore. Monitora lo storage con la tecnologia avanzata di protezione RAID che consente di ricreare rapidamente i dati da un’unità guasta per evitare la perdita di dati.

Con la costante crescita dei dati, i Big Data sono ormai una componente fondamentale nell’analisi predittiva. La funzione di riduzione dei dati in linea always-on di PowerStore riduce notevolmente lo storage effettivo utilizzato, ma mantiene comunque la disponibilità e la protezione attese per i dati delle applicazioni.

Funzionalità di applicazioni integrate: AppsON avvicina le app ai dati

PowerStore è altamente adattabile e offre la flessibilità necessaria per ospitare carichi di lavoro specializzati direttamente sull’appliance e modernizzare l’infrastruttura senza interruzioni.

AppsON mette a disposizione funzionalità di storage ed elaborazione integrata per offrire flessibilità nell’utilizzo dell’analisi. L’utilizzo dell’hypervisor integrato offre una scalabilità flessibile per lo storage dei dati quando il carico di lavoro lo richiede, mentre le nuove applicazioni possono essere distribuite rapidamente sullo stesso appliance o su appliance aggiuntivi in più ubicazioni.

PowerStore integra perfettamente il software VMware ESXi con due nodi ESXi incorporati all’interno dell’appliance, con accesso diretto alle stesse risorse di storage.

L’integrazione con VMware vSphere semplifica la gestione, in quanto le risorse di storage si collegano direttamente al layer di virtualizzazione. L’utilizzo di VMware come ambiente di applicazione integrato determina la semplicità delle operazioni con il supporto  intrinsecamente disponibile per tutte le applicazioni standard basate su VM.

Protezione dei dati sicura con la massima tranquillità

Con le applicazioni di analisi dei dati ad alto valore, la sicurezza dei dati è fondamentale. PowerStore include la crittografia dei dati a riposo (D@RE) che utilizza self-encrypting drive e supporta chiavi gestite automaticamente basate su array.

I dati vengono crittografati mentre vengono scritti sul disco utilizzando l’AES (Advanced Encryption Standard) a 256 bit. PowerStore D@RE offre la sicurezza dei dati eliminando le spese generali delle applicazioni, la riduzione delle prestazioni e il sovraccarico amministrativo tipicamente associati alle soluzioni basate su software.

PowerStore fornisce una protezione dei dati aggiuntiva con la funzionalità di istantanee basate su array. Perfettamente integrato con VMware vSphere, PowerStore è in grado di eseguire istantanee di VM basate su vVOLs direttamente da PowerStore Manager mediante una pianificazione delle policy di protezione o manualmente su richiesta. Le informazioni sulle istantanee delle VM possono essere visualizzate sia in PowerStore che in vCenter.

Valore per il business e vantaggio futuro di Anytime Upgrades

L’analisi di nuova generazione sta cambiando radicalmente il modo in cui vengono utilizzati i dati per supportare il business.

La combinazione di enormi quantità di dati e di innovazioni tecniche offre alle aziende la possibilità di trasformarsi; si tratta dei carichi di lavoro di storage attualmente a più rapida crescita.

Con la crescita del valore e della scalabilità di questi dati, risulta stringente la necessità di fornire una piattaforma a prova di futuro.

L’architettura adattabile di PowerStore, unita al programma Anytime Upgrades, consente ai clienti di modernizzare continuamente la propria infrastruttura. Dell EMC PowerStore offre alle organizzazioni IT la possibilità di supportare e ottimizzare le nuove applicazioni offrendo al contempo prestazioni coerenti, costi di capacità ridotti e sviluppo software migliorato.

Vuoi toccare con mano la nuova era dello storage? PRENOTA LA TUA DEMO GRATUITA o scrivici a datacenter.it@techdata.com
Non sei ancora cliente Tech Data Italia? Registrati qui!

Comments are closed.