Ci siamo dirigendo verso una nuova era, l’era dei ChatBot!

Oggi il mercato mondiale dei chatbot supererà il valore di 1,25 Mld $ entro il 2025 con un tasso di crescita annuo del 24,3%. In rete ogni giorno vengono scambiati più di 2 mld di messaggi tra aziende e utenti. Oltre il 56% delle persone preferisce un messaggio a una chiamata. Il 53% è più predisposto ad acquistare da aziende che mettono a disposizione un sistema di messaggistica.

In un questo scenario si muove Teorema Engineering, che conferma gli investimenti importanti in ambito Intelligenza Artificiale con la realizzazione di una nuova versione di ON-Bot. Due le funzionalità principali che potenziano questo sistema innovativo che Teorema ha realizzato per le imprese:

  • Live chat”, che permette a un operatore umano di intervenire quando il bot non ha la risposta corretta alla domanda che gli viene posta;
  • Domande frequenti”, il Bot è in grado di proporre le domande che più frequentemente vengono fatte dagli utenti per esempio, promozioni, offerte speciali e prossimi eventi.  E tu sei sicuro che la tua pagina di Q&A risponda a tutte le richieste dei tuoi clienti?

ON-Bot è in grado di interpretare il linguaggio naturale e fornire risposte agli utenti che cercano informazioni o assistenza. L’interfaccia di ON-Bot è personalizzabile per poterlo facilmente integrare nel proprio sito: colori, logo aziendale, nome … tutto quello che serve per renderlo tuo. Gli amministratori hanno a disposizione un CMS che permette di gestire domande e risposte, cambiarle, inserirne nuove e fare analisi quantitativa e qualitativa, per poter meglio indirizzare gli utenti.

È basato sul motore di Intelligenza Artificiale di Microsoft Azure, ON-Bot light mantiene le principali caratteristiche della versione completa, interpreta il linguaggio naturale e fornisce risposte agli utenti che cercano informazioni sul sito o nella intranet aziendale. In particolare, permette di creare un singolo contesto gestito dall’amministratore che avrà a disposizione una console di analisi con alcune limitazioni nelle funzionalità più avanzate; qui non sono disponibili le nuove funzioni Live chat e Domande frequenti.

 

[button link=”https://www.tdblog.it/circle/?fbclid=IwAR0X8IIu_IyElNkRTQi-qYLY-e2EUw7gtCgqqP_4VvrBx3ZV-Dzy-dpr-bU” type=”big”] Entra in Circle e scopri di più![/button]

Comments are closed.