Pensiamo alla classica scena dei film americani anni ’90 in cui i big dell’azienda si incontrano in una sala riunioni.

Che cosa c’è in questa stanza? Un tavolo, spesso ovale, dalle dimensioni enormi; sedie dallo schienale alto, quasi sempre nere; fogli di carta, bottiglie d’acqua e una lavagna a fogli grandi per la presentazione di idee e progetti.

Oggi invece cosa troveremmo in quella stessa sala riunioni? Molto probabilmente il tavolo e le sedie sarebbero gli stessi, sia per dimensioni che per colore. Ma una cosa sicuramente non ci sarebbe: la lavagna a fogli grandi.

Sì perché ormai scrivere su carta è diventato limitante: il testo scritto sulla lavagna è meno visibile e la possibilità di interagire e integrare la conversazione con il supporto di contenuti multimediali è notevolmente ridotta.

Per questo le sale riunioni di oggi sono un ambiente completamente diverso da quello che vediamo nei film di qualche anno fa: sono più aperte, più tecnologiche, intrinsecamente portate per coinvolgere sempre di più e sempre meglio i team che collaborano tra loro.

Sono progettate apposta per essere luoghi capaci di garantire una collaborazione, una connettività e una interazione agile e comoda, anche e soprattutto con chi partecipa da remoto.

E c’è una soluzione che più di altre può trasformare la sala riunioni in un vera e propria smart meeting room: NEC Infinity Board.

NEC Infinity Board: la soluzione di collaboration “tutto in uno”

I nuovi spazi aziendali devono fare in modo che le tecnologie di supporto siano coerenti tra loro: dal disegno su lavagne digitali, elettroniche e interattive alla condivisione wireless, dall’editing di documenti alle annotazioni condivise.

Nello specifico, l’Infinity Board di NEC supporta ogni scenario – da presentatori multipli a grandi gruppi con partecipazione da remoto -, e soddisfa tutte le esigenze richieste da videoconferenze, brainstorming creativo, analisi e collaborazione che potenziano l’efficienza del lavoro di gruppo.

Quando si lavora in remoto, le lavagne interattive hanno un grande vantaggio rispetto a quelle tradizionali, in quanto è facile per gli utenti guardare, discutere e intervenire direttamente sulla stessa lavagna usata anche dal resto del team.

Questo fa sì che si crei il tipo di dinamica collaborativa che ci si aspetta in una sala riunioni, ed è particolarmente utile quando si includono partecipanti che lavorano a distanza.

E Infinity Board è tutto questo, ma anche di più.

Tutti i vantaggi di NEC Infinity Board che ancora non sapevi

L’Infinity Board di NEC è innanzitutto una lavagna interattiva multimediale utilizzabile con qualsiasi software: consente infatti di adottare qualsiasi piattaforma per videoconferenze a libera scelta come GoToMeeting, Zoom o Skype for Business, integrandola con software di propria scelta.

È anche ideale per i creativi.

Grazie all’intuitivo sistema touch-screen, col quale è possibile scrivere con le dita/la penna o cancellarecon il palmo della mano, essere creativi è un gioco da ragazzi.

Con la “tela infinita”, la cosiddetta “infinite canvas”, si può creare, inserire note e presentazioni con la possibilità di includere pannelli multimediali e importare, nonché esportare, contenuti.

Inoltre, anche a grandissima vicinanza, si possono apprezzare le prestazioni visive ad altissima risoluzione, con pixel praticamente invisibili.

Collaborare è diventato ancora più semplice perché questa soluzione permette di inserire note, condividere immagini e file, modificare documenti ed eseguire videochiamate allo stesso tempo.

E c’è di più:

  • Combinando una telecamera Huddly con un angolo visivo di 120°, altoparlanti di altissimo livello e un PC a inserimento modulare con sistema operativo Microsoft Windows 10 IoT Enterprise, l’Infinity Board della NEC rappresenta una soluzione altamente flessibile per supportare l’applicazione di videoconferenza della propria azienda
  • In qualità di soluzione modulare il cliente ha libera scelta per quanto riguarda la dimensione dello schermo (55”,75”e 85”), il posizionamento della telecamera, il montaggio a parete o su carrello, la soluzione audio e molti altri aspetti che garantiscono soluzioni tagliate perfettamente su misura.
  • NEC InfinityBoard è completamente personalizzabile e aggiornabile. Il PC slot-in, cioè incorporato, può essere impostato e configurato prima dell’installazione e aggiornato in qualsiasi momento.
  • Supporto e assistenza in garanzia di NEC: tutte le funzionalità di Infinity Board sono coperte da una singola garanzia triennale.

Tu e il tuo team volete creare, collaborare e comunicare con NEC Infinity Board?
Contatta la BU Maverick AV Solutions all’indirizzo maverick@techdata.it. Fino al 26 Giugno sarà possibile avere uno sconto speciale sui formati 55” e 75”!

Comments are closed.