Microsoft teams Rooms è una soluzione per sale riunioni di diversa grandezza (huddle spaces, piccole meeting rooms, medie e grandi sale riunioni) che unisce Microsoft Teams con dispositivi audio e video certificati da Microsoft per condividere video, audio e contenuti HD in spazi di lavoro ibridi.

La divisione specializzata in soluzioni audiovideo di Tech Data, Maverick AV Solutions, aiuta i partner a configurare le proprie sale riunioni con dispositivi certificati MTR (Microsoft Teams Rooms), come ad esempio i dispositivi Crestron, Lenovo e Logitech.

Mette a disposizione, infatti, la propria expertise per sopralluoghi, logistica avanzata, posizionamento, assemblaggio, configurazione, integrazione di rete, installazione, formazione sul prodotto e manutenzione della soluzione.

Creston Flex: la soluzione di Crestron per MTR

Microsoft Teams Rooms

La soluzione di Crestron compatibile con MTR è Crestron Flex, che offre la semplicità di un’unica soluzione per ogni spazio lavorativo: dalla scrivania alla sala conferenze, dal campus aziendale all’ufficio, in loco o a distanza.

Con Crestron Flex, infatti, è possibile controllare facilmente la programmazione della sala, il lancio della presentazione, la regolazione dell’illuminazione, delle ombre e del clima in ogni spazio e in ogni riunione.

Per le piccole sale riunioni Crestron mette a disposizione Crestron Flex Tabletop Small Room Video Conference System, una soluzione MTR che riduce la necessità di spazi del 40%.

La consolle da tavolo all-in-one con schermo touch da 7″ permette di gestire con facilità le riunioni con un’eccezionale qualità del microfono, dell’altoparlante e delle immagini, grazie a un raggio d’azione del microfono di 10’ e a una telecamera con intelligent framing inclusa.

Sempre per piccole sale riunioni è disponibile anche Crestron Flex Small Room Video Conference System for Microsoft Teams® Rooms – installabile anche a muro – ovvero una soluzione completa basata su soundbar all-in-one e con altoparlanti full range, microfoni beamforming e telecamera 4k con auto zoom.

Per medie meeting rooms, invece, Crestron offre la consolle da tavolo all-in-one Crestron Flex Medium Room Video Conference System, che consente di fare chiamate, videoconferenze e di condividere presentazioni con un solo tocco e con una gestione centralizzata.

Infine, per sale di grandi dimensioni, è sul mercato Crestron Flex Large Room Video Conference System, dotata di 4 microfoni – più un microfono aggiuntivo – con pickup a 3m, 360° e una telecamera L1 per una elevata qualità di ripresa video negli spazi più grandi.

ThinkSmart Core: il kit di Lenovo compatibile per tutte le sale riunioni

Il ThinkSmart Core Full Room Kit per piccole, medie e grandi sale riunioni e certificato Microsoft Teams Rooms, dispone di un display del controller, una fotocamera smart basata sull’intelligenza artificiale, una soundbar smart con microfoni, un piano Premier Support e un software avanzato per la gestione remota.

Il display da 25,65 cm (10,1″) con touchscreen a 10 punti del controller è HD, antiriflesso e antimacchia, oltre ad avere un design caratterizzato da due angoli di visualizzazione e sensori IR integrati che rilevano la presenza umana nella stanza e connettività USB-C.

Nel kit è compresa anche la ThinkSmart Bar – solo per sale di grandi dimensioni – con altoparlanti stereo e quattro microfoni incorporati con una copertura grandangolare di 180 gradi e cancellazione del rumore integrata, con inoltre mic pod opzionali.

Per le immagini, invece, Lenovo fornisce la ThinkSmart Cam, la prima fotocamera Lenovo basata sull’intelligenza artificiale e facilmente installabile sul tavolo o a parete, che offre un elevato livello di contrasto, colori vividi e immagini più luminose anche in ambienti con scarsa illuminazione.

ThinkSmart Core Full Room Kitintegra infine processori Intel® Core™ vPro® di 11a generazione e una scheda grafica Intel® Iris® Xe per migliorare la collaborazione a livello aziendale ed esegue il sistema operativo Windows 10 IoT Enterprise SAC.

Logitech Tap e Rally Bar per Microsoft Teams Rooms

Microsoft Teams Rooms

Logitech Tap (ne abbiamo parlato anche qui) trasforma sale riunioni di ogni dimensioni in sale Microsoft Teams grazie a un accesso one-touch, condivisione dei contenuti wireless e controllo centralizzato.

Logitech Tap, infatti, è un controller touch con screen sensibile da 10.1” preconfigurato con le principali piattaforme di videoconferenza ed è stato realizzato appositamente per semplificare la collaborazione negli spazi di lavoro.

Per le sale di piccole dimensioni Tech Data offre una configurazione che comprende Logitech Tap + Microsoft Teams Room Intel NUC + MeetUp Camera, ossia un kit che prevede una videocamera per videoconferenze plug-and-play dotata di obiettivo ultra grandangolare con panoramica e inclinazione motorizzata.

Oppure, un’altra soluzione comprende Logitech Rally Bar Mini, la soluzione all-in-one scalabile che offre una gestione dei cavi senza ingombri, più opzioni di montaggio e modalità di installazione flessibili, plug and play da qualsiasi PC o Mac.

Per le meeting rooms di media grandezza, invece, è disponibile la configurazione Logitech Tap + Microsoft Teams Room Intel NUC + Logitech Rally System o Rally Bar all-in-one.

Entrambe le soluzioni offrono una telecamera per conferenze di qualità superiore con risoluzione ultra-HD avanzata che può supportare un’ampia gamma di dimensioni e layout delle sale.

Per le grandi sale riunioni o le conference room, infine, c’è Logitech Tap + Microsoft Teams Room Intel NUC + Logitech Rally Plus, il sistema espandibile con la telecamera ultra HD Rally, due altoparlanti e due mic pod per video e audio di qualità in tutta la stanza.

Sei un rivenditore? scopri tutta l’offerta microsoft teaMS ROOMS IN TD SYNNEX: VISITA IL SITO

Comments are closed.