Il mondo del lavoro sta cambiando e, ogni giorno, sentiamo sempre più parlare non solo di smart working (o Lavoro Agile), ma anche di Modern Workplace.

Ma qual è il significato di Modern Workplace?

Secondo la definizione di Microsoft, Modern Workplace significa restare al passo con la tecnologia all’avanguardia e l’innovazione aziendale offrendo una modalità di lavoro sempre più smart, mettendo al centro le persone e realizzando esperienze personalizzate.

Ma non solo.

La definizione di Modern Workplace va di pari passo anche e soprattutto con il tema della collaborazione in team.

Il lavoro di oggi non può più fare a meno della collaborazione in team

Secondo IDC il 72,3% dei dipendenti lavorerà da remoto entro il 2020 e, ad oggi, la maggior parte dei dipendenti aziendali conferma che l’80% del proprio tempo è impiegato per collaborare (riunioni, conference call, etc.).

Sono solo numeri? No, è già realtà.

I team di lavoro stanno diventando sempre più eterogenei. Per la prima volta collaborano 5 generazioni con background e aspettative diverse, anche rispetto agli strumenti di collaborazione; per la prima volta non ci sono più solo differenze generazionali, ma anche geografiche: i dipendenti non lavorano più nello stesso ufficio e, spesso, lavorano con fusi orari diversi.

Per questo Microsoft ha pensato di rendere la collaborazione in team sempre più semplice, veloce e smart grazie a Surface Hub 2S.

Microsoft Surface Hub 2S: quando il design incontra la tecnologia all’avanguardia

Surface Hub 2S è la nuova lavagna digitale all-in-one di Microsoft, una piattaforma per le riunioni e un dispositivo di calcolo con tutta la potenza di Windows 10.

È un dispositivo leggero (pesa 28 kg, il 40% in meno rispetto alla versione precedente), è sottile ed  elegante, e si inserisce facilmente in qualsiasi area di lavoro.

Microsoft Surface Hub 2S permette una collaborazione di team ovunque e in qualsiasi momento grazie al supporto mobile Steelcase Roam ™ e la batteria mobile di ricarica APC ™ 1.

Ma non è tutto.

La Surface Hub 2S di Microsoft è dotata di una penna ultra reattiva che, una volta tenuta in mano, sembra di scrivere su un foglio di carta con una normale penna a sfera. E per i brainstorming aziendali si può utilizzare Microsoft Whiteboard, la lavagna digitale con cui i team possono esprimere le proprie idee sempre e ovunque.

E per la collaborazione in team da remoto?

Microsoft ha pensato anche a questo. Le riunioni da remoto e le call possono essere organizzate senza problemi con la piattaforma Microsoft Teams.

Microsoft Teams è uno spazio di lavoro che riunisce in un’unica piattaforma chat, riunioni, chiamate, file e strumenti Office 365. Ed è basato sulla fiducia della sicurezza e conformità Microsoft, cruciale per le aziende di oggi.

Inoltre, grazie ai 4 microfoni per campi lontani, agli altoparlanti cristallini e allo schermo 4K+ con alta risoluzione e prestazioni grafiche sorprendenti che offre video chiari e nitidi, essere visti e ascoltati durante una discussione di gruppo anche da remoto è davvero semplice.

Scopri come rendere la collaborazione del tuo team sempre più smart: con
Microsoft Surface Hub 2S lo smart working è a portata di click.
Non sei ancora nostro cliente? Registrati su Tech Data Italia!

Comments are closed.