Prima dell’estate Microsoft ci ha regalato il lancio di nuovi accessori, tutti certificati per Microsoft Teams e integrati con il sistema operativo Windows 10, ideali sia per il lavoro in ufficio che per il lavoro da remoto.

Microsoft Modern: nuove cuffie USB e Wireless

Tra le prime novità ci sono le nuove cuffie Microsoft Modern, sia in versione cavo USB che in versione wireless.

Le cuffie Modern USB consentono di connettersi facilmente, sperimentare un suono superiore per le call su Microsoft Teams con altoparlanti ottimizzati per la voce e di rimanere concentrati grazie al microfono che riduce il rumore di fondo.

Tra le altre principali caratteristiche tecniche ci sono il design comodo con leggeri auricolari imbottiti, che consentono di indossare le cuffie anche per tempi prolungati, e tasti di comando facili da raggiungere (audio, volume, pulsante Microsoft Teams) oltre al tasto Mute con luce di stato.

Le cuffie Modern Wireless, invece, hanno tutte le caratteristiche delle cuffie Modern USB con in più una batteria di lunga durata: fino a 50 ore se si ascolta la musica e fino a 30 ore se si hanno conversazioni in chiamata con Microsoft Teams.

Altoparlante Microsoft Modern USB-C

Microsoft

Le cuffie Modern USB e Wireless si integrano perfettamente con l’altoparlante Microsoft Modern USB-C.

Certificato per Microsoft Teams, è compatibile con i dispositivi Surface o altri PC Windows 10 e offre un audio affidabile e di alta qualità, così da avere chiamate più chiare quando si lavora e un suono eccezionale quando si ascolta la musica. 

Le sue caratteristiche principali sono:

  • Controlli intuitivi nelle riunioni grazie ai pulsanti facili da usare, tra cui il controllo dell’audio con luce di stato.
  • Ottimizzato per la voce, in quanto gli altoparlanti di alta qualità sono ottimali per le riunioni, le chiamate e la musica e il microfono omnidirezionale riduce il rumore di fondo
  • Design premium compatto: il vano per i cavi e la custodia liberano lo spazio di lavoro o non ingombrano la borsa in modo da non dare fastidio durante le chiamate.
  • Connessione USB-C®, con anche la facilità del plug-and-play.

Microsoft Modern Webcam

Microsoft

Le novità non sono solo prerogativa del settore audio, perché Microsoft ha aggiornato la sua linea Modern anche dal punto di vista video.

La Microsoft Modern Webcam, infatti, è una camera che offre video di alta qualità fino a 1080p e un ampio campo visivo di 78°.

HDR e True Look offrono inoltre le funzioni di ritocco facciale, regolazione automatica della luce e messa a fuoco automatica, ideale quindi per apparire al meglio durante le riunioni e le chiamate di Microsoft Teams.

È dotata di un otturatore integrato per la privacy che si può facilmente far scorrere sopra l’obiettivo della fotocamera, mentre la luce di stato a LED permette di vedere rapidamente se la videocamera è accesa.

Il sistema di montaggio è versatile, in quanto si può montare sul monitor, sul laptop, sulla scrivania o su un treppiede.

Microsoft Modern Mobile Mouse

Microsoft

Tra i nuovi accessori non potevano mancare i mouse, uno dei dispositivi più importanti per il nostro lavoro, da casa e non.

I Modern Mobile Mouse sono sottili e leggeri e garantiscono una navigazione precisa senza il peso né l’ingombro di un mouse tradizionale.

Dotati di una rotellina apposita, offrono prestazioni di scorrimento straordinarie e la loro forma liscia ed ergonomica si adatta comodamente alla mano per ore e ore di lavoro.

Per usarli non sono richiesti né cavi né adattatori  – e questo significa avere un’area di lavoro sempre pulita e con maggiore facilità di trasporto – e si collega in modalità wireless al PC Windows 10 tramite Bluetooth®.

Da non perdere




Comments are closed.