Microsoft New Commerce Experience

L’esperienza Microsoft New Commerce con Tech Data è progettata per aiutare i nostri clienti a rimanere aggiornati.

Se non sei ancora passato alla nuova esperienza commerciale di Microsoft per Azure, è ora di pensarci! Nell’ultimo annuncio di Microsoft, si parla di un approccio in tre fasi per ritirare la precedente offerta Azure su CSP e trasferire tutte le attività di Azure sulla nuova offerta di Azure Plan.
Esaminiamo rapidamente la nuova esperienza commerciale del programma CSP di Microsoft.

Innanzitutto, cos’è la nuova esperienza commerciale di Microsoft?

A novembre 2019, Microsoft ha annunciato la nuova esperienza commerciale in CSP per Azure. L’obiettivo è quello di espandere le opportunità dei partner fornendo servizi gestiti, migliorando l’esperienza di clienti e partner e aiutando a guidare la trasformazione digitale. Questo è il nuovo modo in cui i partner e i clienti acquisteranno i servizi Microsoft Azure, nel tentativo di semplificare loro la vita.
Se vuoi approfondire la nuova esperienza commerciale, dai un’occhiata qui.

Quindi, cosa significa l’ultimo annuncio di Microsoft per i partner?

Microsoft ha annunciato il piano per ritirare la precedente offerta di Azure su CSP in tre fasi, così da consentire ai partner di incorporare le nuove funzionalità di Azure con i propri servizi.
Scopriamole insieme.

Fase 1 - 21 luglio 2021

Tutte le nuove attività di Azure nel programma Cloud Solution Provider effettueranno transazioni sulla nuova piattaforma di commercio (New Commerce Experience) tramite la nuova offerta di Azure (Azure Plan).

  • Per tutte le nuove attività di Azure, i partner potranno solo effettuare transazioni con la nuova offerta di Azure (Azure Plan).
  • Per tutte le attività di Azure attualmente in fase di transazione in CSP, invece:
    • Se il cliente ha già acquistato l’offerta di Azure legacy, il partner potrà continuare a effettuare transazioni e il cliente potrà continuare ad acquistare l’offerta di Azure legacy da quel partner.
    • Se il cliente non ha mai acquistato Azure prima, il Partner potrà vendere al cliente solo la nuova offerta Azure (Azure Plan).

Fase 2 - Febbraio 2022

Microsoft ha annunciato la rimozione degli incentivi e del margine per i Partner sulla precedente offerta Azure Legacy.

A partire da questa data, gli incentivi saranno disponibili solo per la nuova offerta Azure (Azure Plan) venduta attraverso la New Commerce Experience.

Fase 3 - Data da definire

La fase finale includerà la rimozione dell’offerta Azure legacy nel programma Cloud Solution Provider per i partner e i clienti esistenti.

Tutti i clienti della precedente offerta Azure verranno migrati nel nuovo Azure Plan all’interno del programma Cloud Solution Provider.

La data di inizio non è confermata, ma verrà comunicata da Microsoft con sei mesi di anticipo.

Per tutti i dettagli sulle modifiche, leggi di più qui.

Non perdere gli incentivi Microsoft!

Ottieni la certificazione Microsoft Gold Partner per dimostrare la tua esperienza, ma anche per non perdere gli incentivi futuri.

A partire dal 21 luglio, i rivenditori che acquisteranno i piani Azure potranno beneficiare degli incentivi Microsoft solo se hanno ottenuto la competenza Cloud Platform (Silver o Gold).

Se sei un Silver Partner o un Gold Partner con altra competenza, al di fuori della Cloud Platform, non potrai ricevere gli incentivi da MS.

Quali sono i prossimi passi?

Buone notizie: non devi affrontare la transizione da solo!
Siamo qui per essere tuoi consulenti di fiducia e per aiutarti a ottenere il piano Azure con clienti nuovi ed esistenti, così da garantire una transizione e un’adozione senza problemi della moderna offerta del piano Azure.

Ma prima di iniziare ci sono alcune cose con cui dovresti familiarizzare:

  • Rivedere il modello di credito guadagnato dal partner (PEC) qui
  • Scoprire la differenza tra l’abbonamento Azure e il piano Azure qui
  • Assicurarti di soddisfare i prerequisiti per passare alla nuova esperienza commerciale qui
  • Differenziare la tua attività ottenendo la competenza Microsoft Gold qui

Pronto per iniziare?

Il nostro team è in attesa di aiutarti in questo viaggio.

Contatta il tuo Microsoft Cloud Specialist all’indirizzo softwareteam@techdata.it o tel 02.98495.553