L’ultima novità in casa Microsoft è stata il lancio della nuova linea di accessori Modern, una linea tech  perfettamente compatibile ed integrata sia con Microsoft Teams che con Windows 10. 

Con questi accessori Microsoft vuole raggiungere l’obettivo di conquistare definitivamente gli utenti che utilizzano il PC come strumento di lavoro, sia in un ufficio che in prospettiva di smart working. 

USB o Wireless: le due versioni delle cuffie Microsoft Modern 

Il primo accessorio della gamma Modern di Microsoft sono uno strumento ormai diventato indispensabile per gestire nel massimo comfort call e riunioni da remoto: si tratta delle cuffie. 

Nella versione USB, Microsoft ha puntato tutto sulla semplicità di connessione e su un livello superiore di qualità del suono. 

Microsoft Teams sarà sfruttato al massimo delle sue potenzialità grazie alle cuffie Modern con i suoi altoparlanti ottimizzati e l’interessante funzione di riduzione del rumore di fondo, arma vincente per mantenere la concentrazione sulla call in corso. 

Già molto apprezzato il design di questo accessorio: leggeri auricolari imbottiti consentono l’utilizzo delle cuffie Modern anche per lunghi periodi di tempo e tasti di comando facilmente raggiungibili (i più importanti dei quali naturalmente quelli audio, volume o il pulsante dedicato a Microsoft Teams) sono ciò che caratterizza e distingue queste cuffie. 

Interessante infine anche l’ultimo tasto messo a disposizione degli utilizzatori delle cuffie Modern: si tratta della funzione Mute, con incorporata una luce che ne segnala lo stato

Passando dalla versione USB a quella wireless cambia solo la modalità di alimentazione: una batteria di lunga durata che consente di ascoltare musica per ben 50 ore e di gestire conversazioni in chiamata, sempre tramite Microsoft Teams, per circa 30 ore. 

Altoparlante Micorsoft Modern USB-C 

Perfettamente integrato con le cuffie, non poteva mancare l’altoparlante nella gamma di accessori Microsoft Modern. 

Un audio affidabile di alta qualità e la totale compatibilità con i dispositivi Surface e Windows 10, fanno di questo altoparlante il perfetto completamento del kit da ufficio firmato Microsoft. 

Il dispositivo è caratterizzato da : 

  • controlli intuitivi, con pulsanti facili da utilizzare anche quando si è impegnati in una riunione, 
  •  un eccellente microfono omnidirezionale con capacità di ridurre i rumori di sfondo 
  •  una connessione USB-C® anche con modalità plug and play. 

Da segnalare anche per questo accessorio un’ importante attenzione al design: un vano porta cavi e la custodia dell’ altoparlante sono gli accorgimenti essenziali per liberare spazio e creare compattezza. 

Microsoft Modern webcam 

Non solo audio: anche la webcam è stata oggetto di rilancio. 

Si chiama Microsoft Modern Webcam ed offre video con qualità fino a 1080p e campo visivo fino a 78 gradi. 

Due gli accorgimenti per tutelare la privacy

  • la webcam è dotata di un otturatore integrato che si può facilmente attivare facendolo scorrere sopra l’obiettivo 
  • l’accessorio dispone di una luce di stato LED che consente a colpo d’occhio di vedere se la telecamera è accesa. 

Microsoft Modern webcam è decisamente versatile: il suo sitema di montaggio si può applicare su schermo, laptop, treppiede o sul proprio tavolo di lavoro. 

Microsoft Modern Mobile Mouse 

Che si lavori da casa, in ufficio o che si usi il PC per svago il mouse non può mancare. 

A completare la gamma di nuovi accessori Microsoft arrivano  anche questi mouse dal design leggero, colorato e sottile. 

Per usarli non sono richiesti fili nè adattatori: basterà il Bluetooth® per connetterli al proprio PC windows 10. 

Grande attenzione alla forma ergonomica, che consente un comodo appoggio alla mano anche per molte ore di lavoro e performance di scorrimento ai massimi livelli sono i punti focali di questo accessorio. 

Comments are closed.