In una Server Room può accadere di tutto: black-out, allagamenti, intrusioni, cambiamenti di temperatura, problemi elettrici, etc.

Dobbiamo impegnarci a difenderla per garantire il suo funzionamento in qualunque situazione!

L’UPS è solo una parte della soluzione e ne esistono di 3 differenti tipi, in base a potenza e autonomia:

1- Off-line;
2- Line interactive;
3- On-line doppia conversione

Ci possono essere fino a 9 problematiche differenti in una rete elettrica, ma l’intera gamma Eaton è in grado di gestirle.

 Per comprendere velocemente le problematiche di una rete elettrica, Eaton utilizza un sistema di nomenclatura: se il prodotto inizia con il numero 3 significa che siamo nella situazione Off-line, 5 line interactive e 9 On-line doppia conversione.

L’UPS giusto da proporre ad ogni tuo cliente quindi non è sempre lo stesso, ma dipende anche dallo stato della rete elettrica di ogni azienda.

È probabile che accadano situazioni in cui un black-out rimanga per un periodo di tempo prolungato, in un quel caso è necessario avere un canale di comunicazione tra l’UPS e un software di gestione. Eaton è in grado di risolvere queste situazioni offrendo una soluzione completa in base alle esigenze del cliente.

La maggior parte delle imprese, soprattutto medio-piccole, non ha delle soluzioni adeguate per evitare che il data center si blocchi e non sa nemmeno di non averle.
Lo scoprono quando all’improvviso si blocca tutto, e sono dolori…

Ma quali possono essere le cause?

Sicuramente l’interruzione di fornitura dell’energia elettrica da parte del provider oppure l’ambiente in cui sono posizionati che potrebbe portare a delle problematiche di allagamento o incendio sono cause possibili, ma anche l’errore umano può portare allo spegnimento improvviso del data center.

Per trovare una soluzione completa per queste situazioni non puoi agire solo sull’ UPS ma devi avere questa lista in corretto uso:

  • Posizionamento delle apparecchiature informatiche: l’Armadio;
  • 2 UPS che lavorano in parallelo;
  • Sistemi di gestione dell’alimentazione;
  • Sonde di rilevazione parametri;
  • Sistema di Monitoraggio;
  • Software di gestione.

Eaton è in grado di offrire tutte queste soluzioni con qualsiasi taglio di dimensione, personalizzando l’offerta  in base alle richieste del cliente.

Per approfondimenti Eaton: ITPeripherals@techdata.it

Comments are closed.