<a name="video1"></a>
<iframe width="1280" height="720" src="https://www.youtube.com/embed/s7w3kc-fvtc" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

“Uno pensa che una moto sia solo accelerare. E invece…”
Marco Berry

aruba2 aruba1 aruba

Marco Berry incontra Stefano Rendina per scoprire ciò di cui sono capaci, insieme, Dell e Aruba.it – Racing Ducati team

MOTO E COMPUTER: PERCHÉ?
Per capire un sacco di cose. Quelle che chiunque segua un Moto GP conosce, e cioè il comportamento della moto in pista, le sue prestazioni, i suoi consumi, i suoi guasti. Ma anche, per esempio, per dare materiale ad un ufficio marketing che lavori in mobilità…

… E COSA C’ENTRANO LE SMART CITY?
C’entrano, eccome: l’esperienza tecnologica necessaria al lavoro in pista è un serbatoio di idee per le città intelligenti. Dopotutto, anche questa è Smart Mobility…

… DALLA PISTA AI CITTADINI: COME È POSSIBILE?
[button link=”https://www.futura-td.it/futuracity/marco-berry-aruba-it-ducati-racing-team-dell/#video1″ color=”green”] SCOPRILO NEL VIDEO[/button]

DELL e Aruba.it – Racing Ducati Team

 

aruba4Con il computer si fa tutto: si raccolgono i dati, si registrano i commenti del pilota al ritorno dai giri in pista, si capisce la vita della moto. È semplice: basta collegarla ai dispositivi, e la diagnosi parte da sé.

Dell è fondamentale nell’offrire gli strumenti per la raccolta dei dati. Ciò avviene in tempo reale, e con la possibilità di spedirli ovunque ci si trovi al centro di Borgo Panigale, per passarli agli analisti.

 

«Il nostro è un bellissimo fidanzamento», dice Stefano Rendina, responsabile IT di Aruba.it – Ducati Racing Team. «Dell ci ha consentito di migliorare del 30% le performance di analisi».

Write A Comment