Per capire di che cosa stiamo parlando, bisogna iniziare prima con qualche statistica.

Il 76% degli individui utilizza la video collaborazione per lavorare da remoto e il 75% di questi afferma di aver avuto, grazie ai meeting virtuali, un aumento della produttività e un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata.

L’89% degli utenti afferma che i meeting virtuali fanno sentire più connesse le persone e il 98% sostiene che le videoconferenze sono utilissime nella costruzione di relazioni sociali sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

Cosa significano questi numeri? Significano che il mercato della videoconferenza è in continua ascesa e in questo momento particolare più che mai.

E Logitech, che da sempre si è impegnata al 100% nel canale, lo ha capito benissimo, realizzando il Logitech One e Logitech Partner Program, una vera e propria rete di supporto per i partner capace di far crescere il loro business.

Logitech One: quali vantaggi comporta per il business di oggi

Il mercato delle videoconferenze, lo abbiamo capito, è in rapida crescita. Qualche anno fa gli strumenti di collaborazione li avremmo trovati solo nelle start-up lungimiranti. Ora, però, le aziende di tutto il mondo si stanno rendendo conto dei vantaggi offerti dalle soluzioni di videoconferenza.

Questo fa sì che lavorare con i leader del mercato, tra cui Logitech, crei un’opportunità eccezionale per il proprio business: si possono costruire nuovi mercati, acquisire nuovi clienti e far crescere ancora di più i clienti già esistenti.

L’obiettivo di Logitech One  è proprio quello di supportare i partner e i reseller nel far crescere il proprio business grazie a strumenti di video collaborazione all’avanguardia e di ultima generazione.

Gli strumenti video, le webcam e qualsiasi altra soluzione Logitech aumenta le prestazioni aziendali dei clienti e aiuta le tue vendite a decollare.

Come diventare partner Logitech?

Il primo step è registrarsi al Partner Portal Logitech. Bastano solo 60 secondi ed è accessibile a tutti i reseller. All’interno del portale potrai accedere a un kit di materiali marketing utilissimi per cominciare.

Una volta registrato al portale potrai scegliere di aderire al programma Logitech One scegliendo tra due livelli:

  • Partner Certificato. La partnership entry-level garantisce un livello di supporto elevato. Diventare un partner certificato significa poter vendere soluzioni leader del settore, ricevere sconti, riduzioni e accedere all’eccezionale portale di marketing e formazione di Logitech.
  • Partner Premier. I nostri Partner Premier ricevono tutti i vantaggi dei nostri Partner Certificati e molto altro ancora. È la partnership perfetta se si sta cercando di far crescere rapidamente il proprio business con strumenti di videoconferenza leader di mercato.

Quali sono i vantaggi del Partner Portal di Logitech?

Potremmo sintetizzare i molteplici vantaggi di entrare a far parte del programma per i partner aziendali Logitech in 3 punti fondamentali:

  1. Deal Registration: con questo strumento è possibile proteggere e remunerare tutte le trattative, – alle quali si può accedere anche con quotazioni esclusive e dedicate – e beneficiare del supporto di esperti Logitech nel processo di vendita, il cui ciclo può essere ridotto fino al 28%
  2. Marketing Tools: una buona strategia di marketing può consentire di aumentare fino all’8% il coinvolgimento di nuovi clienti. Ecco perché Logitech offre l’accesso ai suoi assets di marketing per campagne online e per gli eventi, con anche la possibilità di organizzare corsi di formazione interni
  3. Formazione: solo il 35% dei fornitori offre corsi efficaci per sviluppare le competenze dei propri partner. Logitech garantisce corsi di specializzazione e fornisce ai commerciali conoscenze approfondite per affrontare il mercato

Proprio in merito alla formazione, il Partner Portal di Logitech offre anche la Logitech University, uno strumento ricco di corsi, moduli e workshop interattivi sui prodotti – anche quelli nuovi in anteprima – con un percorso di gamification a punti.

Uno strumento interattivo, quindi, che permette di essere sempre aggiornati sui prodotti top di gamma del settore audiovideo, conoscerne le caratteristiche ed essere competitivi sul mercato.

Quale partnership rispecchia di più le tue esigenze di business? Scoprile qui.
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