Dal 15 al 19 Marzo, Roma ospiterà “Let’s Play“, la nuova fiera interamente dedicata al mondo dei Videogames.

“Let’s Play” è un evento organizzato da Q-Academy Impresa Sociale e l’ AESVI, l’ Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani; una fiera dove produttori e consumatori si incontrano per giocare e per dialogare sul mondo del Videogame.

Un evento completamente nuovo per una grande realtà come quella del videogioco, che conta in Italia decine di milioni di appassionati e un giro d’affari che sfiora il miliardo. Un appuntamento in grado di coniugare e far incontrare elementi ludici e nuove tecnologie, creatività a economia digitale, grandi operatori e piccole ma innovative imprese di designer creativi, attori dell’industria e istituzioni attente a quanto si muove a cavallo tra mercato e società.

Durante i cinque giorni di fiera, saranno giocabili, in anteprima, attesissimi titoli come Tekken 7, Horizon Zero Dawn e Gran Turismo Sport. Sarà anche possibile provare la nuova Nintendo Switch, in uscita per il 3 Marzo, con Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe.

Presenti anche Milestone e 505 Games, case di produzione di videogiochi italiane che porteranno in fiera Ride 2 e Valentino Rossi The Game.
La giornata del 16 Marzo sarà dedicata, invece, al Premio Drago D’oro, la premiazione tutta italiana del mondo dei videogiochi.

Let’s Play si terrà a Roma al Guido Reni District dal 15 al 19 Marzo.

Author

Un giorno senza sorriso è un giorno perso. charlie chaplin

Comments are closed.