Quando si parla di un computer aziendale pensiamo a due cose: una è l’accezione letterale dell’espressione, che vuol dire niente di più che “computer di proprietà dell’azienda”; l’altra è più estesa, e ingloba nel concetto tutto quel che serve per definire un dispositivo nato per esigenze professionali.

In tutto questo, ci si dimentica talvolta di un fattore importante. Potremmo chiamarlo “il fattore umano”, cioè la persona che usa quel computer. E una persona non è solo un lavoratore, ma qualcosa di più complesso. E’ alla luce di tutto questo che Lenovo ha lanciato il nuovi ThinkBook 13S con un messaggio preciso: “Realizzato per il business. Pensato per te”.

Lenovo ThinkBook 13S

Il nuovo laptop è concepito quindi per un uso a tutto tondo, con idee precise articolate su tre aspetti. Ecco quali.

Stile, sicurezza, affidabilità

Su questi punti ThinkBook 13S si presenta come un computer interamente in alluminio che pesa meno di 1,4 e ha uno spessore di 1,6 centimetri. Lo schermo Infinity da 13,3″ ha un rapporto con lo chassis dell’80%. Sul piano della sicurezza, l’otturatore per la webcam dà pieno controllo sulla gestione della privacy, tutelata anche dal chip dTPM 2.0 predefinito. Quest’ultimo si integra con la protezione prevista da Windows 10 ed esegue la crittografia dei dati dell’utente.

La sicurezza è anche quella da attacchi “fisici”: la tastiera tollera l’infiltrazione di liquidi fino a 60cc; la cerniera piatta, poi, favorisce l’uscita di aria calda e quindi polunga l’affidabilità del dispositivo.

Risposte istantanee

La velocità di esecuzione e di risposta è una delle caratteristiche più ricercate nei computer. Lenovo Think Book 13S incontra questa esigenza con un processore Intel Core i7 di ottava generazione da 64 bit e con una SSD standard capace di rispondere 18 volte più velocemente di un HDD.

La potenza di esecuzione si affianca a una fruibilità rapida da parte dello stesso utente. Per esempio, la modalità Modern Standby permette di ascoltare musica anche quando il computer è fermo; si riattiva poi in meno di 0,5 secondi e aggiorna le mail in contemporanea alla riattivazione. Anche l’accensione è smart: l’impronta digitale sblocca il dispositivo con un solo passaggio, come negli smartphone.

Assistenza incondizionata

Il programma che Lenovo offre per il ThinkBook 13S è decisamente articolato. Tra i servizi offerti, spicca l’accesso automatico ai centri di competenza e di riparazione di qualità aziendale, che è più veloce del 30%. C’è poi l’estensione di garanzia fino a 1 anno per la base e fino a 5 anni per quella totale; la protezione per danni accidentali; l’upgrade all’assistenza NBD con estensione di garanzia; la copertura internazionale dove c’è vendita e assistenza sul modello ThinkBook S.

Comments are closed.