Sempre più aziende, dopo un anno e mezzo che stiamo lavorando un po’ da remoto e un po’ in ufficio, stanno considerando ormai una vera e propria necessità accelerare la loro trasformazione digitale.

Ma l’aspetto della collaborazione rimane una sfida: basti pensare che il 65% dei lavoratori intervistati nel report What Employees Miss di Twingate sostiene di sentirsi solo a lavorare sempre da casa e che il 48% pensa che la collaborazione sia più semplice in ufficio.

Capiamo bene, quindi, che un mix ibrido di lavoro in sede e lavoro da casa è il futuro e mentre le aziende aprono la strada a questo nuovo modello, una cosa è certa: la collaborazione è parte integrante ed essenziale del successo organizzativo.

I dipendenti hanno bisogno della flessibilità per collaborare sempre e ovunque, lo spazio fisico per connettersi con i colleghi in persona, e la tecnologia per permettere tutto questo.

Le soluzioni Lenovo per una collaborazione sempre più smart

Le soluzioni Lenovo ThinkSmart per la Smart Collaboration uniscono hardware, software e servizi al fine di creare soluzioni complete e adatte a ogni tipo di caso d’uso.

Sono flessibili e scalabili, ossia si integrano con qualsiasi piattaforma UC e sistema di collaborazione presenti nelle sale riunioni – a prescindere dalle dimensioni – e garantiscono la sicurezza necessaria per la protezione dei dati e dei dispositivi endpoint.

Lenovo ThinkSmart View

ThinkSmart View è il dispositivo personale di Lenovo che consente di accedere alle riunioni, vedere i colleghi che partecipano da remoto e condividere i contenuti mentre il computer rimane disponibile per altre attività.

ThinkSmart View è facile da usare: basta posizionarlo sulla propria scrivania e avviare o partecipare alla riunione con un semplice tocco.

Ha un’intuitiva interfaccia touchscreen da 8 pollici, un potente array di casse e microfoni e funzionalità di sicurezza complete, come l’otturatore della videocamera incorporato, pulsante di disattivazione del microfono e l’accesso tramite PIN per la privacy.

Si integra totalmente con le principali piattaforme UC, come Microsoft Teams e Zoom.

ThinkSmart Hub

lenovo

ThinkSmart Hub è la soluzione Lenovo che include un computer e un touch screen per la gestione delle riunioni.

Riduce del 20% l’ingombro rispetto ai modelli precedenti grazie all’innovativo meccanismo One Cable ed è dotato di un audio più ricco e di un rumore ultra-basso certificato per una collaborazione più produttiva.

Con il servizio ThinkSmart Manager, il dispositivo può essere monitorato da remoto e i problemi possono essere risolti a distanza.

In più, ThinkSmart Hub è sicuro grazie alla soluzione di sicurezza end-to-end Lenovo ThinkShield e alla piattaforma Intel vPro®.

ThinkSmart Cam

lenovo

Gli accessori ThinkSmart di Lenovo sono progettati per migliorare la qualità del suono e delle immagini delle chiamate in videoconferenza.

In particolare, la ThinkSmart Cam e la ThinkSmart Bar sono tanto efficienti ed efficaci nelle grandi sale riunioni quanto in un ufficio domestico.

Sono certificate Microsoft Teams Rooms e Zoom Rooms e possono essere gestite centralmente con ThinkSmart Manager.

La ThinkSmart Cam ha una leggera telecamera 4K compatibile con l’High Dynamic Range (HDR) e supporta frame rate ad alta risoluzione con un ampio campo visivo.

Ha un’unità di elaborazione della visione (VPU) e una rete neurale integrate per le funzioni di riunione intelligente, che includono auto-zoom, inquadratura automatica, conteggio delle persone, tracciamento speaker tracking e consapevolezza della lavagna bianca.

La ThinkSmart Bar, invece, è una sound bar di livello Enterprise costruita appositamente per le videoconferenze in sala riunioni.

Ha 4 microfoni beamforming integrati, che assicurano un’esperienza audio coinvolgente e catturano tutte le voci dei partecipanti.

.

Non sei ancora nostro cliente? ENTRA IN TECH DATA E Registrati ora!
Contattataci per maggiori informazioni all’indirizzo maverick@techdata.it

Comments are closed.