Come sono i team di lavoro odierni? Eterogenei, sia in termini di età – oggi collaborano 5 generazioni con background totalmente diversi – sia in termini di provenienza.

Ne converrete quindi che la necessità di avere una Collaborazione tra professionisti efficace e di altissima qualità, indipendentemente dal luogo, è fondamentale.

E lo è ancora di più in un mondo del lavoro ibrido, in cui alcuni sono in ufficio e altri lavorano a casa, in viaggio (quando si potrà tornare a farlo) o in spazi di coworking.

Maverick e Bose, insieme per migliorare l’audiovideo nelle sale riunioni

È con questo obiettivo che Tech Data e la sua divisione specializzata in soluzioni audiovideo, Maverick AV Solutions, ha deciso di collaborare con Bose Professional per la distribuzione in tutta Europa della Bose Videobar™ VB1, la prima soundbar con webcam per sale riunioni.

Le aziende ora hanno necessità di soluzioni tecnologiche che le aiutino a tornare in ufficio in totale sicurezza e Bose Professional, essendo un brand high-level riconosciuto sul mercato, permette di portare nelle meeting room sia il suo contraddistinto audio di alta qualità, sia una esperienza video a 360 gradi (qui il Comunicato Stampa ufficiale).

Bose Videobar™ VB1: i punti di forza

Bose Videobar™ VB1 è una soluzione di collaborazione video USB all-in-one e Plug & Play che offre capacità audio e video di alto livello per huddle spaces e sale riunioni di medie dimensioni.

Si integra perfettamente con le piattaforme esistenti come Microsoft Teams, Google Meet, Zoom e si collega all’infrastruttura di rete esistente, rendendo l’installazione e la risoluzione dei problemi più veloci e consentendo aggiornamenti, gestione e monitoraggio anche da remoto.

Maverick AV Solutions ha testato la Videobar™ VB1 di Bose e questi sono i punti di forza:

  • 6 microfoni beam-steering che si concentrano attivamente sulle voci e annullano il rumore, più l’equalizzazione automatica fornisce un audio ottimizzato per tutti i partecipanti
  • La telecamera 4K ultra HD con autofocus, ovverro una webcam incorporata, offre un’immagine video cristallina che permette ai partecipanti di sentirsi come se fossero nella stanza.
  • Il dispositivo audio brevettato Bose supporta le presentazioni multimediali, riproduce l’audio Bluetooth® e assicura che le voci suonino naturali.
  • Elegante design a basso profilo che si integra nella stanza, migliora l’estetica e si collega tramite un unico cavo USB
  • Software Bose Work Configuration e Bose Work Management per la gestione remota sono inclusi
  • Si monta facilmente in più modi con il supporto da tavolo incluso e il kit di montaggio a parete VESA
  • Controllo del dispositivo tramite l’applicazione mobile Bose Work per regolare facilmente il volume, il muto, la panoramica, l’inclinazione, lo zoom, le pre-impostazioni dello zoom e la sincronizzazione Bluetooth

.

la bose videobar™ vb1 è in tech data: scoprila ora!

Comments are closed.