Il 15 aprile la famiglia della Cloud Solution Factory di Tech Data si è allargata: nasce la soluzione di Modern Workplace with Secure Score!

Questa nuova soluzione è stata sviluppata da Tech Data insieme a Microsoft per stabilire una linea base di sicurezza per gli utenti di Office 365 con una applicazione automatizzata di policy.

“Il mercato è alla ricerca di soluzioni che semplifichino e ottimizzino il lavoro rendendolo più sicuro. Con Modern workplace with Secure Score, Tech Data offre ai propri clienti una soluzione che completa le impostazioni di sicurezza di Office 365 fornendo uno screening per la valutazione del rischio aziendale, dando la possibilità di personalizzare le policy, prevenendo perdita di dati e garantendo protezione dalle minacce, per sé e per i propri utenti finali” afferma Silvia Zagaria, BU Manager Software Tech Data.

Ma andiamo con ordine.

MODERN workplace with Secure Score: che cos’è e quali vantaggi comporta

Modern workplace with Secure Score aiuta le aziende ad acquisire un migliore controllo delle loro strategie di sicurezza, fornendo un’alternativa alla soluzione di prima fascia Microsoft Security Defaults.

Matt Tinney, CEO di Windows Management Experts Inc., spiega che: Grazie alla soluzione Secure Score di Tech Data, possiamo aumentare la posizione di sicurezza dell’ambiente di lavoro, oltre a fornire un controllo granulare, e offrire policy personalizzate ed esclusioni per utenti unici che vanno oltre le impostazioni di sicurezza predefinite offerte da Office 365.”

Tra le funzionalità abilitate da questa nuova offerta, il design flessibile di Tech Data applica un accesso condizionato personalizzabile per l’autenticazione multi-fattoriale (MFA) ed è possibile escludere degli utenti, consentire l’accesso a profili di accesso di emergenza – noti anche come “break-glass account” – e fornire altri requisiti di autenticazione.

Modern workplace with Secure Score, quindi, è concepito come un quadro di riferimento per la valutazione del rischio, ed è capace di fornire un riepilogo numerico della posizione di sicurezza di un’azienda sulla base di determinati criteri: l’identità, i dati, i dispositivi e il comportamento degli utenti.

un doppio vantaggio sia per i partner che per i fornitori

I partner, grazie all’aiuto di Modern workplace with Secure Score, possono stimolare la consapevolezza, monitorare i progressi e favorire miglioramenti incrementali verso un piano di sicurezza a lungo termine.

In più, oltre alle funzionalità di autenticazione flessibile, Tech Data consente ai partner di applicare automaticamente la prevenzione della perdita di dati e di proteggerli dalle minacce con policy avanzate: in questo modo si riescono a mitigare i rischi associati alla perdita di dati e ai comuni attacchi via e-mail.

I fornitori, invece, possono valutare rapidamente gli ambienti dei loro utenti finali, dare priorità alle fasi di risoluzione dei problemi e offrire servizi professionali per gestire e migliorare la sicurezza de i cloud dei loro clienti.

Il valore aggiunto della soluzione modern workplace with Secure Score al mondo del Cloud

Con quest’ultima aggiunta, la Cloud Solution Factory di Tech Data ha un portafoglio da più di 25 soluzioni preconfigurate “click-to-run”, progettate per affrontare un’ampia varietà di problematiche che le aziende si trovano ad affrontare durante la navigazione.

“Queste soluzioni sono in linea con la nostra strategia incentrata sull’offrire un valore più elevato grazie a soluzioni end-to-end scalabili, sicure e robuste che sono completamente controllate e possono essere implementate in meno di 30 minuti”, dice Sergio Farache, vice-presidente senior per i segmenti Strategy, Innovation, Cloud e M&A di Tech Data.

E continua così: “In qualità di azienda esperta nello sviluppo del cloud e di soluzioni, Tech Data è in grado di semplificare i processi di configurazione e implementazione sul cloud in modo che i nostri partner di canale possano servire i loro clienti in modo rapido ed efficace, mitigando al contempo i rischi di sicurezza informatica. Inoltre, queste soluzioni stanno diventando sempre più importanti man mano che aumentano le esigenze di tecnologie destinate a postazioni di lavoro remote per le aziende di tutti i settori e aree geografiche”.

Vuoi scoprire di più sulle soluzioni Cloud Solution Factory e in particolare sulla new entry Modern Workplace with Secure Score? Riguarda il webinar tenutosi il 24 aprile registrandoti qui!

Per ulteriori informazioni leggi il Comunicato Stampa Ufficiale su Tech Data Italia.

Comments are closed.