Kingston ha appena lanciato sul mercato la nuova SSD PCIe NVMe NV1, un’unità disco entry-level dal formato e design M.2 2280 a lato singolo (22 x 80 mm).

Questa unità di memoria a stato solido è ideale per tutti quegli utenti e users che lavorano con notebook ultrasottili e Mini PC e che si vogliono approcciare allo standard NVMe.

Tony Hollingsbee, SSD Business Manager di Kingston EMEA ha commentato così la notizia del nuovo lancio:

Kingston è entusiasta di presentare la nuova offerta entry-level della sua famiglia di SSD NVMe PCIe, creata per soddisfare le esigenze dei nuovi utenti e dei clienti più affezionati. Che l’obiettivo sia l’upgrade di un sistema o l’assemblaggio di una nuova macchina, NV1 è progettato per offrire all’utente velocità e affidabilità a un prezzo accessibile”.

L’impegno dell’azienda è quindi quello di creare la gamma di soluzioni SSD più completa e affidabile del settore, mirando a soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, anche e soprattutto quelli alle prime armi.

SSD PCIe NVMe NV1: le specifiche tecniche

Disponibile con capacità che vanno da 500 GB, 1 TB a 2 TB, la nuova SSD di Kingston presenta una velocità di lettura/scrittura pari a 2100/1700 MB/s, quindi offrendo prestazioni tre volte superiori rispetto a un SSD di tipo SATA e 35 volte superiori rispetto agli hard drive di tipo tradizionale.  

L’unità PCIe NVMe NV1 emette meno calore grazie a temperature di funzionamento contenute (0°C~70°C) e garantisce tempi di caricamento più rapidi: ecco perché è l’SSD più adatta per chi cerca la reattività e l’accesso ultraveloce ai dati, ma ha a disposizione sistemi con spazio limitato.

Il consumo energetico è molto ridotto e varia in base alla capacità:

  • 500 GB: 5 mW sospensione / 205 mW media / 1,1 W (MAX) lettura / 3,3 W (MAX) scrittura
  • 1000 GB: 5 mW sospensione / 220mW media / 1,1 W (MAX) lettura / 3,3 W (MAX) scrittura
  • 2000 GB: 5 mW sospensione / 340mW media / 1,1 W (MAX) lettura / 3,3 W (MAX) scrittura

Ultima caratteristica, ma non per importanza, tutte le SSD PCIe NVMe NV1 sono coperte da 3 anni di garanzia limitata e da un supporto tecnico gratuito.

.

Scopri qui tutte le SSD Kingston in Tech Data

.

Comments are closed.