• Ansia, preoccupazioni e insicurezze ostacolano la felicità dei giovani dai 13 ai 23 anni. E’ questo il risultato dell’analisi fatta da Kaspersky Lab in collaborazione con The Mix, un’associazione benefica digitale, nata con lo scopo di dare supporto ai giovani di età inferiore ai 25 anni.
  • La campagna sarà supportata da t-shirt personalizzate, che raffigurano le insicurezze più comuni che i giovani hanno, incoraggiandoli ad accettare le proprie insicurezze e iniziare a parlarne. Tutti i profitti derivanti dalla vendita delle magliette andranno a The Mix.
  • Per questo studio, Kaspersky Lab ha intervistato 1.003 ragazzi e ragazze tra i 13 a 23 anni nel Regno Unito per scoprire di più sulle loro insicurezze e su ciò di cui si sentono più in ansia.Per saperne di più e leggere i risultati del report, è possibile visitare il sito web Kaspersky Lab. Per un aiuto specifico nella lotta all’ansia o ad altre sfide di “salute mentale”, contattare The Mix: le informazioni e il supporto che offrono sono universali e accessibili a livello internazionale.

“In tutto il mondo ci sono problemi che tutti i giovani della Generazione Z affrontano, ma hanno ancora pregiudizi nel condividere i loro sentimenti e parlare apertamente di “salute mentale”. Sentirsi ansiosi o preoccupati può diventare una causa di isolamento per i giovani – ma la verità è che ci sono molti che affrontano ciò che provano e così facendo si sentono meglio.” Sono queste alcune delle frasi con cui Chris Martin, CEO di The Mix, annuncia l’inizio della campagna di collaborazione con Kaspersky Lab, dal titolo: #AndOwningIt che mira ad aiutare i giovani a condurre una vita più felice offrendogli la capacità di comprendere le cose che li fanno sentire insicuri e permettendo loro di rendersi conto che queste insicurezze non sono ostacoli per la felicità. Perché? Perché il primo passo per trasformare l’insicurezza in una forza è ammetterla.

Secondo il report, effettuato da Kaspersky Lab, ad oggi, la Generazione Z, che comprende i giovani di età compresa tra i 13 e i 23 anni, è la più ansiosa. Infatti, la maggioranza dei giovani appartenente alla categoria, ammette di essere preoccupata per qualcosa nella propria vita, ma al tempo stesso, non riescono a chiedere il parere di professionista per trovare un’aiuto ad affrontare e risolvere il loro stato di ansia. Kaspersky Lab, che da anni si impegna a livello globale per trasformare l’insicurezza in sicurezza, ha ideato una nuova campagna in cui grazie all’unione con The Mix  mira a dare supporto ai ragazzi di tutto il mondo per affrontare le proprie insicurezze e mostrargli che non sono barriere che ostacolano la loro felicità.
Con il loro mondo dominato dalle notizie online e dai social media, quasi la metà della Generazione Z ha dichiarato di sentirsi più ansiosa per il proprio aspetto che per le prospettive di carriera, per il denaro, il terrorismo e l’essere bullizzati. Lo studio ha rivelato che queste sensazioni di ansia o preoccupazioni possono avere un impatto sul comportamento dei giovani, incluso il modo in cui si approcciano ai social media

Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab, ha dichiarato:”Per molti anni, Kaspersky Lab ha aiutato famiglie e aziende a combattere la scarsa sicurezza online e a rimanere al riparo dalle minacce informatiche. Ora vogliamo aiutare i giovani di tutto il mondo a trasformare le loro insicurezze in certezze e a superare le ansie della vita reale, mentre cercano di farsi strada in un’era digitale che nessun’altra generazione ha mai affrontato prima. E inoltre aiutarli ad affrontare il timore di non essere in grado di avere successo e felici a causa di circostanze che sono dentro e fuori dal loro controllo. Questa campagna aiuterà la Generazione Z a capire che queste barriere sono solo dentro di loro e solo nelle loro mani c’è la forza per superare queste insicurezze e possederle”.