Journey to Cloud 

I patrimoni applicativi per le aziende sono molto spesso un complesso mix di applicazioni legacy e data-centric, difficili da gestire e che le necessità aziendali richiedono di migliorare ai fini di maggior efficienza operativa e riduzione dei costi

Il Cloud è il mezzo tramite il quale è possibile raggiungere questi importanti obiettivi ma nonostante la sua rapida adozione in nuovi contesti, la migrazione delle applicazioni legacy veramente strategica è ancora ostacolata dall’incertezza sui costi reali, sulle effettive capacità e sui rischi coinvolti in fatto di affidabilità e cyber security. 

In questo ambiente complesso, la sfida è quindi reinventarsi riuscendo a sfruttare l’innovazione che il cloud porta con sé mitigando al contempo le paure ed i dubbi scegliendo la giusta strategia di modernizzazione. È in questo ambito che BlueIT assieme ad IBM possono fare davvero la differenza mettendo a fattor comune l’esperienza e la capacità tecnica con gli strumenti più innovativi e le caratteristiche uniche che il Cloud IBM offre. 

Esistono molti approcci per completare la cloud transformation applicativa, dalla riorganizzazione delle applicazioni alla riprogettazione delle piattaforme in modello SaaS. In questo panorama, difficilmente gestibile da non esperti del settore e senza una guida, è facile incorrere in costi elevati e veder naufragare il progetto a causa della scelta del percorso sbagliato. 

Sbloccando il paper preparato per te da Blueit – IBM scoprirai: 

  • perché è importante procedere verso la modernizzazione delle applicazioni 
  • come sapere riconoscere le soluzioni migliori  
  • tutti gli step da compiere nel viaggio verso la scelta consapevole del cloud 

Clicca qui per leggere il paper sul “Journey to cloud” 

Da non perdere

Comments are closed.