Da diverso tempo Intel sta rispondendo alle maggiori sfide aziendali e dell’istruzione del mondo con innovazioni progettate ad hoc. Una delle innovazioni maggiormente rappresentative è, sicuramente, il progetto Intel NUC.

Introdotto nel 2012, NUC è l’acronimo di “Next Unit of Computing”, un PC dal fattore di forma ridotto che trova applicazione in vari ambiti: server, PC per il gaming, aree commerciali, workstation, ecc. Le sue caratteristiche lo rendono un prodotto sicuramente affabile, per qualcuno potrebbe pur essere indispensabile: qualità, innovazione, scalabilità traducibili in potenza – efficienza  – affidabilità a lungo termine – prestazioni elevate – semplicità d’utilizzo – dimensioni ridotte.

Intel NUC per le aziende

L’aspetto più interessante è quello che riguarda l’applicazione aziendale: dalle workstation di tipo desktop alla produttività per le sale conferenza, i mini PC Intel® NUC dimostrano la loro potenza in ogni applicazione aziendale, mettendo le sue prestazioni di computing al servizio di un’ampia gamma di casi di utilizzo. Sia che si abbia bisogno di un PC aziendale pronto all’uso (ricordiamo, in un fattore di forma ridotto) o di svariati e robusti elementi per l’industria e l’Internet delle cose, di workstation a uso intensivo di grafica o di hub di collaborazione, questo prodotto offre a chi lo adotta soluzioni ed esperienze personalizzate.

Avevamo già parlato di Intel Nuc a proposito del NUC M15, un laptop ultra potente in grado di soddisfare ampiamente le esigenze non solo delle aziende, ma anche di chi lavora o studia da casa (content creators, smart workers, studenti, ecc.).

Oggi scopriamo come realizzare un Intel NUC ad hoc attraverso i mini PC, i kit barebone e i notebook Intel NUC. ­­

Mini PC Intel® NUC

Completi e subito pronti all’uso, i Mini PC Intel NUC con Windows 10, risultano estremamente facili da usare, installare e adattare alle più diverse applicazioni, diventano prodotti davvero alla portata di tutti. Basta, infatti, connettere monitor, tastiera e mouse ed accendere per iniziare il viaggio. Inoltre, essendo ottimizzati e configurati da Intel, questi prodotti dispongono di una garanzia di tre anni, di un supporto clienti operativo e godono del diritto all’aggiornamento gratuito a Windows 11 (ove possibile).

Abbiamo già menzionato la loro potenza in ogni applicazione aziendale, dalle workstation alle sale conferenza, dagli spazi più grandi ai più piccoli grazie al formato salva spazio, adatti a tutte le esigenze e progettati per durare a lungo.

Kit Intel® NUC

Progettati per aziende, studenti, educatori e clienti fai-da-te, i kit Intel® NUC consentono soluzioni ideali per tutti. Grazie alle loro prestazioni e all’affidabilità garantita, ancora una volta, da Intel, i kit Intel NUC offrono una base per l’elaborazione di dati, rendendosi particolarmente appetibili per aziende, fabbriche, studenti e lavoratori, da sistemi più robusti in ambienti esclusivi a sistemi più verticali.

Notebook Intel® NUC

Concludiamo con i notebook che, con un design incredibilmente sottile, leggero e ultra mobile, regalano prestazioni di gaming di prim’ordine, grafica dedicata e funzionalità straordinarie. Un notebook che offre un’esperienza eccezionalmente reattiva, una batteria dalla durata di un giorno, una garanzia di due anni… In altre parole, semplicemente COMPLETO.

L’elevata qualità, le varie funzionalità, la durabilità e, ribadiamo, il fattore di forma incredibilmente ridotto, rendono questo prodotto la soluzione ideale e necessaria ad agevolare il passaggio al computing di nuova generazione.

Author

Comments are closed.