Da fine giugno Tech Data Italia è diventato distributore ufficiale di Microsoft Hololens 2, il dispositivo di Realtà Aumentata che rende la collaborazione e l’esperienza lavorativa più confortevole e coinvolgente grazie all’affidabilità, alla sicurezza e alla scalabilità del cloud e dei servizi di intelligenza artificiale di Microsoft.

Microsoft Hololens 2: che cos’è e a cosa serve  

Microsoft Hololens 2, come abbiamo appena accennato, è un dispositivo di realtà mista senza cavi o componenti esterni di intralcio e autonomo con connettività WiFi.

Attraverso il campo di visione si possono visualizzare più ologrammi contemporaneamente in una sola volta, leggere il testo e scoprire i più piccoli dettagli delle immagini 3D con la massima facilità e comodità grazie alla risoluzione leader del settore.

Il sistema di regolazione tramite manopola, progettato per un utilizzo prolungato, fa in modo che Hololens 2 possa essere indossato più a lungo e con il massimo comfort.

In più è possibile tenere gli occhiali da vista perché il visore VR viene posizionato sopra senza problemi: per cambiare attività basta sollevare il visore e si esce dalla realtà mista.

Si possono toccare, afferrare e spostare gli ologrammi con estrema naturalezza e, grazie ai microfoni intelligenti e all’elaborazione vocale in linguaggio naturale, i comandi vocali funzionano anche negli ambienti industriali rumorosi.

Per accedere a Hololens 2 in modo sicuro e istantaneo bisogna utilizzare Windows Hello, un sistema più personale e sicuro per accedere in modo immediato ai dispositivi Windows 10 usando un PIN, il riconoscimento del volto o l’impronta digitale.

Le parole dei protagonisti

Hololens 2

Fabio Manferdini, BU Manager Mobile & CE di Tech Data Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter distribuire Hololens 2, uno dei prodotti più interessanti nel settore AR/VR. Quest’ultimo anno con le sue complessità ha reso evidente a tutti, nel caso ce ne fosse bisogno, la necessità di poter essere competitivi anche in situazioni di criticità, e produttivi a distanza sfruttando le tecnologie disponibili. Il mondo AR/VR va esattamente in questa direzione, e Hololens 2 grazie alle possibilità offerte da Microsoft Azure e Dynamics 365 guida questa trasformazione”.

Alberto Bevilacqua, Business Development Manager Mobile & CE di Tech Data Italia, ha commentato: “Le ambizioni di Microsoft destinate all’ambito professionale fanno del Visore Hololens 2 un’ottima soluzione applicata alla Mixed Reality. Le caratteristiche tecniche e le varie funzioni sono state migliorate dal suo predecessore, dall’ ampiezza del campo visivo alla risoluzione, passando per una nuova tecnologia di tracciamento”.

.

ENTRA NEL MONDO DI TECH DATA E SCOPRI L’INTERA OFFERTA DI PRODOTTI, SERVIZI E SOLUZIONI: VISITA IL SITO UFFICIALE

Comments are closed.