Decidi tu a che velocità far muovere il tuo business, restando dove sei. Migliaia di aziende sono già entrate nel public cloud di IBM, perché non iniziare da qui?

Nell’ultimo decennio, il cloud pubblico ha rivoluzionato il settore IT ed è diventato fondamentale per la trasformazione digitale delle aziende.

Il cloud, infatti, offre infrastrutture scalabili e flessibili, capaci di raggiungere appieno gli obiettivi di business.

Ma il cloud non è solo prerogativa delle aziende, perché fa anche parte della nostra vita quotidiana: quando archiviamo le foto delle nostre vacanze o eseguiamo il backup dei nostri smartphone – solo per fare due esempi fra i tanti -, utilizziamo il cloud.

MA quanto è diffusa OGGI la tecnologia cloud?

Per quanto riguarda le imprese, nei prossimi anni si prevede che più del 75% delle imprese adotterà una strategia ibrida multicloud, in cui verranno utilizzati più cloud pubblici e privati per soddisfare le esigenze del business.

E perché le aziende hanno deciso di usare questa strategia? Perché il cloud offre velocità, efficienza e scalabilità ai carichi di lavoro, il tutto a un costo inferiore rispetto alle piattaforme private.

Le aziende, inoltre, stanno mostrando sempre più attenzione al modo in cui i fornitori di cloud utilizzano i dati aziendali critici.

La maggior parte delle aziende, infatti, non ha un modo olistico di integrare e gestire i dati,
le applicazioni e i servizi su tutte le piattaforme, anche on-premise.

Questo, ça va sans dire, limita l’agilità e rende più difficile innovare in modo efficiente per rispondere ai cambiamenti del mercato.

Ecco perché le organizzazioni – che siano piccole, medie o corporate – hanno bisogno di un nuovo tipo di cloud pubblico.

Un Cloud che favorisca l’innovazione con un modello open source.

VUOI FAR MUOVERE IL TUO BUSINESS? INIZIA DA QUI!

Comments are closed.