La semplicità è il massimo della sofisticatezza diceva Leonardo Da Vinci. E IBM ha seguito appieno questa massima lanciando sul mercato la nuova famiglia IBM FlashSystem.

IBM FlashSystem adotta la tecnologia IBM Spectrum Virtualize che si estende al cloud (The IBM cloud), semplifica la gestione con IBM Storage Insights e supporta le ultime novità nell’ambito dei contenitori ed è progettata per offrire una maggiore sicurezza con IBM FlashWatch.

Inoltre, grazie a una serie unificata di software, API e strumenti, IBM FlashSystem riesce a semplificare lo storage per il multicloud ibrido.

Ma da quale necessità nasce il nuovo prodotto di IBM? Le aziende hanno requisiti diversi per lo storage. Anche le applicazioni all’interno di una singola azienda possono avere esigenze diverse, come punto di ingresso, prestazioni, scalabilità, servizi dati, funzionalità e disponibilità.

I fornitori di storage hanno tradizionalmente risposto con piattaforme di storage uniche per soddisfare queste diverse esigenze. Ma da questa unicità deriva la complessità:

  • Gestione e risoluzione dei problemi diversi
  • Diverse API e automazione
  • Diversi percorsi per il cloud

In più, molti utenti utilizzano sistemi di storage di fornitori differenti, e questo non fa altro che aggiungere ulteriore complessità. E non è un caso che il costo dello storage, la gestione, l’ottimizzazione del posizionamento dei dati e la migrazione dei dati siano tra le cinque principali preoccupazioni di chi usa lo storage.

Qual è quindi la soluzione migliore? IBM ha trovato la risposta nella sua nuova famiglia IBM FlashSystem

IBM FlashSystem: come funziona e quali vantaggi porta alle aziende

La famiglia IBM FlashSystem consiste in un’unica piattaforma progettata per semplificare l’infrastruttura di storage.

Riduce la complessità e taglia i costi, continuando al contempo a fornire un’ampia innovazione per le soluzioni di storage di classe enterprise e per gli ambienti ibridi multicloud.

In più, supporta il patrimonio di storage esistente, sia che lo storage sia di IBM o di altri fornitori.

E se volessimo sintetizzare i vantaggi di IBM FlashSystem potremmo dire che:

  • Elimina i costi delle licenze software con software completamente inclusivo. È quindi conveniente senza alcun compromesso.
  • Guadagni sicurezza, prestazioni, controllo e risparmi sui costi con soluzioni multicloud ibrido e easy-to-deploy private.
  • Accelerare i business insights con la memorizzazione NVMe, semplifica la gestione con un software intelligente e utilizza API di automazione coerente basate sul cloud.
  • Migra facilmente dati e applicazioni da e verso il cloud e opera con l’intelligente Easy Tier®
  • Garantisce il 99,9999% di disponibilità, oppure offre la opzionale disponibilità dei dati al 100% con HyperSwap.
  • Riesce a crittografare i dati automaticamente e il rilevamento di malware aiuta a fornire una resilienza informatica affidabile

Vuoi saperne di più? Compila il form, scarica l’IBM FlashSystem ebook e sarai subito contattato da un nostro esperto per una consulenza gratuita. In più, potrai ottenere una rapida panoramica sulle novità più recenti di IBM Storage!

Comments are closed.