La famiglia delle stampanti smart di HP si allarga con le nuove HP OfficeJet Pro 8000e e 9000e: la serie 8000e comprende le stampanti 8010e e 8020e, mentre la serie 9000e le stampanti 9010e e 9020e.

La serie OfficeJet Pro offre da sempre una stampa innovativa, efficiente e adatta a soddisfare ogni tipo di esigenza: fa risparmiare tempo con Smart Tasks, permette di stampare e scannerizzare direttamente dallo smartphone e, tra le altre cose, consente una connettività veloce.

La nuova serie, però, rispetto alle precedenti, è anche idonea per HP+, la soluzione di stampa smart basata su cloud che offre connettività e funzionalità di sicurezza aggiuntive. Ma andiamo con ordine.

HP OfficeJet Pro 8010e e 8020e: le caratteristiche

officejet pro

HP OfficeJet Pro 8010e comprende i servizi HP Smart Tasks per organizzare i documenti più velocemente e HP Smart, l’applicazione per la stampa da mobile che consente di eseguire scansioni e stampe anche in mobilità.

Ha una velocità di stampa fino a 18/10 ppm (in bianco e nero/a colori), ADF da 35 fogli, vassoio di alimentazione da 225 fogli, Wi-Fi con funzionalità di auto-riparazione (802.11b/g/n) e cartucce ad alta capacità con ~825/~825 pagine (in bianco e nero/a colori).

Le stampanti OfficeJet Pro 8020e, invece, oltre a tutte le caratteristiche della 8010e, presentano una velocità di stampa più elevata – fino a 20/10 ppm (in bianco e nero/a colori) – il Fax, la connessione via Ethernet e cartucce ad alta capacità di ~1.500/~825 pagine (in bianco e nero/a colori).

Entrambe offrono inoltre fino a 3 anni di garanzia commerciale dalla data di registrazione.

Le specifiche tecniche di HP OfficeJet Pro 9010e e 9020e

officejet pro

Le stampanti della serie 9000e sono molto simili a quelle della serie 8000e, ma presentano in più alcune caratteristiche.

L’OfficeJet Pro 9010e ha una velocità di stampa fino a 22/18 ppm (in bianco e nero/ a colori), una scansione e copia fronte/retro in due passaggi con l’ADF da 35 fogli, un vassoio di alimentazione da 250 fogli e un vassoio di raccolta da 60 fogli, una porta USB walk-up per la stampa e la scansione di foto e PDF direttamente con l’USB e cartucce ad alta capacità di ~2.000/~1.600 pagine (in bianco e nero/a colori).

La stampante 9020e, oltre alle caratteristiche della 9010e, presenta anche una velocità di stampa fino a 24/20ppm (in bianco e nero/a colori), una velocità di scansione doppia rispetto ai modelli 9010, una capacità di alimentazione di 500 fogli con due vassoi da 250 fogli ciascuno, una capacità di raccolta di 100 fogli con gestione intelligente del vassoio di raccolta e una cartuccia ad alta capacità ~3.000 (nero).

HP+: la soluzione di stampa smart

Come abbiamo anticipato, le due nuove serie di OfficeJet Pro, a differenza dei modelli precedenti, sono idonee per HP+.

HP+ è un soluzione che consente di gestire e usare la stampante a distanza e di beneficiare di molti vantaggi.

Ha una connessione al cloud, per il rilevamento e la risoluzione automatica dei problemi di connettività, e comprende anche Smart Security, il sistema di monitoraggio delle impostazioni che rileva e contribuisce ad attenuare gli attacchi malware.

Per rispettare la privacy, invece, HP+ offre la funzione Private Pickup, così è possibile mandare in stampa il documento mettendolo in stand-by e rilasciarlo solo quando ci si trova davanti alla stampante.

Inoltre, offre una garanzia commerciale HP fino a 3 anni1 e 6 mesi di Instant Ink inclusi2 il servizio che garantisce tutta la comodità di ricevere direttamente a domicilio nuovo inchiostro o toner prima che si esaurisca -. Dopo i 6 mesi verrà applicata una tariffa mensile in caso di mancata cancellazione e l‘iscrizione al servizio deve avvenire entro 7 giorni dalla configurazione della stampante.

Gli unici requisiti per accedere alla Soluzione HP+  sono creare e/o avere un account HP, una connessione Internet continua e l’uso esclusivo di cartucce di inchiostro originali HP per l’intera durata di vita della stampante.

Per maggiori informazioni visita il sito

.

1
Fino a 3 anni di garanzia commerciale HP per OJPro: fino a 3 anni di garanzia commerciale HP in totale, soggetta ad attivazione HP+ durante la configurazione della stampante e l’abbonamento online. All’interno dei 3 anni di garanzia vengono inclusi (1) un anno di garanzia commerciale standard HP, (2) un anno aggiuntivo di garanzia commerciale HP una volta installato/attivato HP+ e (3) un anno di garanzia commerciale HP bonus tramite specifica registrazione online all’indirizzo www.hp.com/eu/bonuswarranty/ entro 60 giorni dall’acquisto della stampante. Per ulteriori informazioni in merito alla garanzia commerciale HP, si prega di consultare la documentazione riportata nella confezione della stampante.I vantaggi della garanzia commerciale HP si applicano fermi restando i diritti di cui già disponi in virtù delle garanzie legali previste dal diritto del consumatore applicabili in materia di non conformità delle apparecchiature al contratto di vendita. I diritti esistenti ai sensi delle presenti garanzie legali vengono riconosciuti in quanto consumatori e non sono limitati o modificati in alcun modo dalla garanzia commerciale HP. Visita il sito: https://support.hp.com/it-it/document/c03805196

2
È necessaria la registrazione al servizio Instant Ink. Il servizio Instant Ink non è disponibile in tutti i Paesi. Soggetto al limite di pagine mensile del piano selezionato. È necessario completare la registrazione a HP Instant Ink entro 7 giorni della configurazione della stampante secondo il processo di configurazione consigliato da HP indicato nelle istruzioni fornite con la stampante. Alla fine del periodo dei 6 mesi di prova, ad eccezione del caso di disdetta del servizio durante il periodo promozionale online all’indirizzo hpinstantink.com, sulla carta di credito/debito dell’utente verrà addebitata una tariffa mensile per il servizio, calcolata in base al piano in essere del servizio, oltre a eventuali maggiorazioni per stampe di pagine fuori piano. Le maggiorazioni applicabili saranno addebitate al cliente alla fine di ogni mese anche nel periodo promozionale. L’utilizzo della cartuccia inclusa nella confezione è compreso nell’offerta. L’offerta è riscattabile solo per la stampante acquistata. L’offerta per l’utilizzo dei mesi inclusi di Instant Ink è soggetta a modifiche dopo il 31.10.2021. L’offerta non può essere convertita in denaro. L’offerta valida alla configurazione della stampante potrebbe essere cumulabile con altre offerte; per maggiori informazioni, leggere i termini e le condizioni dell’offerta. È necessario disporre di una carta di credito/debito valida, un indirizzo e-mail e una connessione Internet per la stampante. Maggiori informazioni sull’offerta sono disponibili al momento della registrazione online. Per maggiori informazioni sul servizio, consultare hpinstantink.com.

.

Scopri le stampanti hp officejet pro 8000e e 9000e in tech data: visita il sito

Da non perdere




Comments are closed.