HP ha annunciato a inizio mese l’introduzione di HP LaserJet Tank nel portfolio HP Laser, le nuove stampanti multifunzioni laser monocromatiche.

Sono una diretta evoluzione dei precedenti modelli NeverStop, che hanno portato un nuovo e innovativo concetto di stampante a serbatoio sul mercato, e coniugano funzionalità intelligenti, costi di gestione ridotti e un design innovativo.

In particolare, sono stati lanciati sul mercato i modelli HP LaserJet Tank serie 2604, 1504w, 2504dw e 1604w.

HP LaserJet Tank: cos’è, come funziona e modi d’uso

La nuova famiglia HP LaserJet Tank consiste in una serie di prodotti laser a serbatoio progettati per elevati volumi di stampa: godono infatti di un’ampia dotazione di toner che permette di stampare fino a 5000 pagine (già incluse nel serbatoio).

Tutti i modelli sono totalmente compatibili con l’app HP Smart per stampare da dispositivi mobile, rispondendo così ai trend attuali di mercato, e dispongono di un vero e proprio kit di ricarica, realizzato con il 75% di plastica in meno.

Grazie a una meccanica di reload semplice e innovativa, infatti, è possibile inserire in soli 15 secondi toner pari a 2500 pagine o a 5000 pagine (questa è una nuova funzionalità!), andando a garantire tempi di inattività ridotti e costi copia molto competitivi.

La novità di questa serie, rispetto alla precedente, sta anche nell’introduzione di prodotti studiati per le PMI, con caratteristiche tecniche in linea con le esigenze di queste aziende, come ad esempio il F/R e l’ADF.

Le caratteristiche dei singoli modelli

Tutte le serie 2604, 1504w, 2504dw e 1604w condividono le caratteristiche appena riportate, ma si differenziano per alcune funzionalità.

Le serie HP LaserJet Tank 2604 e 2504dw, ad esempio, stampano rapidamente documenti di più pagine grazie alla stampa fronte/retro automatica, dispongono di un rullo di trasferimento immagine per stampare fino a 50.000 pagine e offrono protezione essenziale per le esigenze quotidiane con HP Wolf Essential Security.

Le serie 1504w e 1604w, invece, oltre a garantire protezione con HP Wolf Essential Security e stampe fino a 5.000 pagine, ottimizzano la produttività con velocità di stampa fino a 22 ppm.

Comments are closed.