Gruppi di continuità (qui la guida per sapere gruppi di continuità cosa sono) sempre più importanti, ecco perché diventare Partner Eaton è un’opportunità.

Ecco una piccola e preziosa guida pratica ad una bella opportunità di business.

Perché oggi è più conveniente che mai diventare un partner Eaton? Facciamo una piccola premessa: ci sono tante risorse e tecnologie che sono indispensabili per il business delle singole organizzazioni, ma una soltanto è veramente indispensabile per tutti gli attori, grandi o piccoli che essi siano, di qualsiasi settore e latitudine geografiche. Parliamo naturalmente dell’energia elettrica, senza la quale diventa impossibile fornire servizi o realizzare prodotti e, naturalmente, utilizzare le risorse IT. In questo senso Eaton può innanzitutto mettere in campo i suoi gruppi di continuità, leader riconosciuti nella disponibilità di energia elettrica di qualità 24 ore su 24, capaci di integrarsi con le soluzioni dei principali vendor del mercato IT: tra questi, VMware, Citrix, Microsoft, Cisco, NetApp, Dell EMC, Simplivity, Nutanix e molti altri ancora. 

Il business dei gruppi di continuità

I gruppi di continuità, noti anche come UPS (Uninterruptible Power Supply), sono capaci di fornire un’alimentazione elettrica continua di alta qualità (esente dai disturbi di rete, entro tolleranze compatibili con i requisiti delle apparecchiature elettroniche) indipendentemente dallo stato della rete. Che per sua natura, può essere sottoposta a variazioni della frequenza, sovratensioni o sottotensioni, oltre a alle vere e proprie interruzioni di energia (i cosiddetti blackout). Che hanno conseguenze estremamente negative sia per la produttività aziendale ma anche per il regolare funzionamento dei dispositivi ICT, che possono essere danneggiati in maniera molto seria dai disturbi dell’alimentazione elettrica. 

Le opportunità per i partner

Dal punto di vista del canale, dunque, diventare un partner Eaton significa entrare in un segmento di business destinato a non conoscere possibilità di crisi, dal momento che le imprese – per reggere la crescente competizione globale- avranno sempre più necessità di contare sulla certezza della disponibilità di elettricità affidabile, così da mettersi al riparo da interruzioni operative, inefficienze e perdite di dati. 

Ma i gruppi di continuità possono essere un’occasione anche per i reseller di mettere piede nel mondo della PA, ad esempio nella scuola, che rappresenta un ambiente sempre più ricco di dispositivi digitali che vanno protetti dai disservizi elettrici. 

Un partner program ricco di contenuti e vantaggi

Ma i benefici della partnership con Eaton vanno oltre la qualità dei prodotti, grazie a un Partner Program (Eaton Power Advantage) costruito appositamente per offrire un aiuto concreto alla crescita e alla reddittività dei clienti, garantendo transazioni affidabili e veloci e aiutando i clienti a trovare la soluzione ideale attraverso un’esperienza positiva. In particolare, con l’adesione al Partner Program il partner ha a disposizione – in un apposito Demand center on line – una serie di contenuti per la generazione di domanda, risorse di marketing di co-brand e per il supporto delle vendite. Inoltre, guardando in particolare a system integrator e reseller con competenze ICT: sono previste promozioni esclusive! 
Ad esempio, a partire da novembre per tutti gli iscritti al Power Advantage Program, ci sarà la possibilità di partecipare ad una promozione speciale. 

Lato formazione, il Power Advantage Program è caratterizzato da una gamma completa di corsi soluzioni e servizi, moduli e tutorial della Power Advantage Academy, studiati appositamente per aiutare il canale a massimizzare le conoscenze, migliorare il tuo servizio clienti e incrementare il potenziale di vendita. Inoltre, l’attenzione dedicata alla salvaguardia dei margini è assicurata in particolare attraverso un puntuale ed efficace meccanismo di Deal Registration.
Last but not least, Eaton aiutata i reseller a sviluppare Piani Marketing efficaci mettendoli in atto grazie a campagne marketing e di comunicazione strutturate e ai Fondi di Sviluppo dedicati al programma. 
Ad esempio, la nuova campagna (Eaton Toy Force) che dietro alla sua apparenza giocosa, ha a supporto tutto il team di primissimo livello Eaton, si integra perfettamente con il Power Advantage Program e porta avanti un obiettivo molto serio: migliorare il valore aggiunto da offrire ai tuoi partner e mettere a tua disposizione gli strumenti per massimizzare le tue opportunità di vendita.


Guardando all’interno del portale dedicato, ogni membro di Eaton Toy Force contribuisce con l’esperienza accumulata nel proprio settore, dall’agilità e intelligenza alla qualità e affidabilità. Tutti insieme, ti possono fornire tutte le informazioni di cui hai bisogno per darti la possibilità di offrire tecnologie per infrastrutture di primissimo livello per le aziende che ne hanno bisogno.



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