Tech Data ha annunciato oggi un accordo paneuropeo con Advantech, fornitore leader a livello globale di soluzioni per l’Industrial IoT (IIoT). Il portafoglio di prodotti Advantech copre una gamma completa di tecnologie  – dall’hardware al software  -adatte alle specifiche soluzioni industriali per l’automazione e il controllo industriale intelligente. I rivenditori di Tech Data e i suoi system integrator possono ora accedere alla vasta gamma di prodotti e soluzioni innovative di Advantech, che consentono ai partner di proporre  progetti IoT in spazi industriali, ambienti estremi con condizioni difficili, o applicazioni esterne aprendo nuove ed innovative opportunità di business.

Con Advantech, la più recente integrazione all’ecosistema di partner per le soluzioni offerte dalla Business unit IoT, Tech Data rafforza la sua offerta  relativamente al mondo dell’acquisizione dei dati, all’infrastruttura di rete IoT e alle interfacce dati che supportano un’ampia varietà di ambienti e dispositivi legacy tipici degli ambienti industriali. Con questa partnership Tech Data rafforza il suo impegno finalizzato a colmare il divario tra tecnologia operativa (OT) e tecnologia dell’informazione (IT) nel mercato IoT e a stimolare l’adozione dell’IoT industriale attraverso il canale.

Giovanni Besozzi, responsabile della Business Unit IOT in Techdata Italia,  ha dichiarato: “Il successo nell’ambito IoT richiede partnership e collaborazione. Con questo accordo, aiuteremo i nostri partner di canale a fornire una soluzione completa, che comprenda gli elementi IT e OT necessari per il settore industriale. L’Industry 4.0 sta guidando la crescita nel settore IoT e Tech Data è ora in grado di fornire soluzioni industriali end-to-end affidabili per aiutare i nostri partner a soddisfare le esigenze dei clienti finali e offrire opportunità di business trasformative.”

La partnership tra Advantech e Tech Data estende ulteriormente la capacità di quest’ultima di offrire ai propri Partner in Italia sia prodotti specifici che Soluzioni end-to-end per applicazioni innovative come l’implementazione,  il rinnovo o l’adeguamento di ambienti di produzione ai nuovi canoni dell’Industry 4.0; la manutenzione predittiva di apparati, il supporto remoto sul campo o il monitoraggio di asset aziendali distribuiti in un’ area o sul territorio..

Cristina Ravaioli, responsabile della distribuzione in Italia e in Grecia per il settore Industrial IoT di Advantech, ha dichiarato: “Advantech ha scelto Tech Data per accelerare il go-to-market nei settori Industry 4.0 e Smart City. Questa nuova partnership permetterà  ad entrambe le aziende di offrire un valore aggiunto attraverso delle piattaforme Ready-to-Go  (hardware e software) nei principali settori industriali. Grazie a questa collaborazione potremo offrire prodotti e soluzioni Industrial IoT “One-stop-shop”  in grado di colmare il divario tra l’OT e l’IT nelle fabbriche fornendo un servizio clienti best-in-class.”

Comments are closed.