Exos Corvault di Seagate (qui la scheda tecnica) è un sistema di memorizzazione di dati a blocchi e ad alta densità con funzione di autoriparazione.

Ideale per qualsiasi datacenter macro-edge o core, è progettato per una gestione del sistema di memorizzazione di massa, come dice Seagate stesso, da “impostare una volta per poi dimenticarsene” e ridefinisce l’infrastruttura di memorizzazione su scala multi-petabyte.

Le caratteristiche principali

Exos Corvault dispone di un’ampia e facile espansione della capacità fino a 2,120 PB di mera capacità – utilizzando unità da 20 TB – in uno chassis dalla densità massima.

Lo chassis modulare ottimizzato massimizza le prestazioni e la durata dell’unità, proteggendo dalle vibrazioni e dalle interferenze acustiche, dal calore e dalle irregolarità di erogazione elettrica.

L’accesso ai dati è accelerato e offre prestazioni fino a 14 GB/s di lettura sequenziale, 12 GB/s di scrittura sequenziale e 17.680 IOPS.

I 6 vantaggi di Exos Corvault

  1. Il sistema Exos Corvault offre un’architettura intelligente con disponibilità del 99,999%, un design collaudato sul campo, una protezione dei dati sofisticata, sicurezza e gestione semplificata.

  2. Dispone della tecnologia ADR (Autonomous Drive Regeneration, ossia Rigenerazione Autonoma dell’Unità) che consente di ridurre l’intervento umano, l’impatto ambientale causato dai rifiuti elettronici e i tempi di inattività, rinnovando automaticamente e immediatamente le unità disco in situ.

  3. Combinando la massima densità di dati fino a 2,120PB di mera capacità in 4U con la più recente tecnologia di unità disco, il sistema Exos Corvault garantisce un’efficienza di memorizzazione di classe hyperscale, simile a quella dei fornitori di servizi cloud più all’avanguardia.

  4. Le scheda di controllo di tipo attivo-attivo ridondanti, con software di protezione dati con codice di cancellazione VelosCT ASICe ADAPT di sesta generazione, semplificano notevolmente i costi di gestione, il throughput e il ripristino offrendo velocità e resilienza.

  5. La configurazione con un solo pulsante accelera la distribuzione, mentre la diagnostica remota informativa e gli aggiornamenti del sistema senza interruzioni semplificano la manutenzione.

  6. La Tecnologia Seagate Secure è integrata: le unità disco, infatti, sono dotate di tecnologia di crittografia automatica (SED) per garantire la massima sicurezza senza sovraccarichi a livello di scheda di controllo e il protocollo SFTP garantisce il trasferimento sicuro dei file.

.

Comments are closed.