Uno dei maggiori problemi che le imprese di oggi devono affrontare è la continua e sempre più onerosa produzione di dati, che non riesce ad essere adeguatamente gestita a causa di team eterogenei che lavorano da remoto.  

I data center, quindi, devono essere in grado di fornire la potenza grafica e di calcolo necessarie per affrontare molteplici carichi di lavoro di visual computing, dal rendering alla simulazione ingegneristica, fino alla grafica interattiva sulle workstation virtuali.

Come? Attraverso l’Edge che, grazie a una combinazione di potenza di calcolo, alla tecnologia AI, all’analisi dei dati e a una connettività avanzata, estende le capacità di calcolo dai data center e consente alle aziende di agire rapidamente sui dati.  

Ridurre la distanza tra dove i dati vengono acquisiti e dove vengono elaborati, infatti, non solo alleggerisce i costi di transito dei dati, ma migliora anche la latenza, l’utilizzo della larghezza di banda e i costi dell’infrastruttura.

L’infrastruttura AI-Ready di Lenovo per data center

I server AI-Ready di Lenovo, ricchi di GPU, offrono alte prestazioni per carichi di lavoro diversi, come la formazione, l’edge inference, l’analisi dei dati, la collaborazione da remoto e altro ancora.

Sono costruiti su un’architettura unificata, supportata da una vasta gamma di librerie software, linguaggi di programmazione e una comunità di oltre 2 milioni di sviluppatori.

Questi server sono certificati NVIDIA™ e sono progettati in modo ottimale per eseguire le moderne applicazioni nei data center aziendali.

La piattaforma NVIDIA EGX

NVIDIA offre una soluzione completa di networking fabric con adattatori e switch per diversi casi d’uso, insieme ad altre tecnologie hardware e software chiave: questo permette di spostare i dati in modo rapido e sicuro, dallo storage e dalla memoria al processore, riducendo notevolmente i colli di bottiglia nelle pipeline di elaborazione.

La piattaforma NVIDIA EGX, abbinata ai server AI-Ready di Lenovo, offre la possibilità di eseguire applicazioni tradizionali e moderne in un’unica infrastruttura ad alte prestazioni, economica e scalabile.

Progettata per essere gestita con strumenti e framework standard per data center e DevOps, NVIDIA vGPU in esecuzione sui server Lenovo AI-Ready combina i vantaggi di gestione e sicurezza della virtualizzazione di server e desktop con i vantaggi in termini di prestazioni.

Comments are closed.