Da quanto parliamo di Digital Transformation? Da anni, e ormai la stragrande maggioranza delle imprese ha capito l’urgenza di dover modernizzare i propri processi e la propria struttura IT. Eppure, in cosa consista esattamente la trasformazione digitale non è ancora chiarissimo. E di conseguenza, non è chiaro nemmeno come essa possa declinarsi in modo fruttuoso per le esigenze delle imprese.

Quel che è certo, è che la tecnologia aiuta l’innovazione, la competitività e la crescita del business. Allo stesso modo, obbliga al confronto con una complessità: quella di scegliere tra un oceano di soluzioni IT e predisporre strategie efficienti senza perdere di vista gli obiettivi.

La situazione non è semplice. Uno studio McKinsey risalente alle fine del 2018 ha rilevato che solo il 30% delle organizzazioni (su scala globale e di ogni industria) alle prese con la Digital Transformation è soddisfatto dei risultati ottenuti. E appena il 16% affermava di averla trovata essenziale per il concreto miglioramento delle proprie prestazioni e per la preparazione a gestire nuovi cambiamenti.

Insomma, c’è molto da lavorare. E su molti fronti: leadership, modernizzazione dell’IT, nuovi modi di lavorare dettati dal digitale, comunicazione; sono solo alcuni ambiti in cui è urgente intervenire per rendere effettiva e proficuo questo cambiamento epocale.

 

Il lavoro di Cisco e di Tech Data

Le imprese vanno dunque aiutate, e a farlo possono essere in particolare i soggetti che del digitale hanno la migliore esperienza. Da qui nasce Digital Ready, il programma Cisco Partner di Tech Data elaborato per massimizzare il potenziale commerciale delle aziende.

L’iniziativa è inclusa nel programma Momentum di Tech Data, e permette di richiedere un report Base installata (Smart IB) grazie al quale accrescere le proprie possibilità di raggiungere nuovi clienti e realizzare vendite.

Digital Ready è un programma dettagliato e articolato su diversi punti: servizi, prodotti, criticità e sicurezza. Di seguito, indichiamo due link ai quali trovare tutte le informazioni necessarie per scoprirne vantaggi e opportunità che nascono dall’adesione.

 

Sei già un cliente Tech Data visita il nostro sito e scopri i prodotti Cisco.

Non sei ancora cliente Tech Data Italia? Registrati qui!

Autore

Comments are closed.