
Stampare sì, ma in modo intelligente: il software Brother
soddisfa esigenze specifiche e controlla i costi
«Stampa responsabilmente». È questo il succo dei molti avvisi che si leggono negli uffici, allo sportello bancomat, nelle email e laddove è prevista l’attività di stampare documenti.
Il consiglio è orientato in chiave ambientalista, ma al di là di questo più che legittimo scopo la stampa responsabile può essere intesa anche in altre declinazioni.
Una è di basilare razionalità: si stampi solo ciò di cui si ha bisogno, perché sprecare fogli ed energia è comunque sbagliato.
Un’altra riguarda la cosiddetta sindrome del «foglio dimenticato».
Ovvero: si prepara e si stampa un progetto da consegnare a un incontro e si finisce con il dimenticarselo sulla scrivania o, ironia della sorte, proprio nella bocca della stampante.
La soluzione di Brother
La «sindrome», come ogni dimenticanza, capita, soprattutto in periodi di intenso lavoro.
Brother ha quindi elaborato B-Guard by Secure Pro, un software di Print Management con cui gestire e monitorare il funzionamento e, perché no?, i costi del proprio parco stampanti.
Ideale per il settore business, questa soluzione ha nella funzionalità Pull Printing il proprio fiore all’occhiello: la stampa viene rilasciata tramite card NFC o badge identificativo. In pratica, per produrre e ritirare la stampa è necessario identificarsi con PIN o badge alla stampante selezionata. Ciò migliora la sicurezza del documento ed evita inutili sprechi dovuti a fogli lasciati sulla stampante.
Il valore aggiunto
Naturalmente non è solo la «sindrome da foglio dimenticato» il problema che B-Guard by Secure Pro punta a risolvere. Il software è stato progettato per integrarsi perfettamente nelle infrastrutture IT preesistenti, consentendo alle organizzazioni di migliorare significativamente la sicurezza delle proprie attività di stampa e, al contempo, di ridurre i costi. B-Guard by Secure Pro fornisce alle aziende report dettagliati sull’utilizzo dei dispositivi in uso, e offre agli amministratori il completo controllo del parco stampanti.
Brother ha poi individuato quattro interlocutori alle cui specifiche esigenze il prodotto risponde con estrema precisione.
Scuole e università
Nel mondo dell’istruzione c’è molta attenzione al risparmio economico e ad attività a basso impatto sull’ambiente. B-Guard by Secure Pro consente agli amministratori di sistema alcune importanti attività: fissare quote di pagine stampabili per gli studenti, rendere obbligatoria la stampa fronte-retro e bloccare determinate funzionalità di un dispositivo per specifici utenti.
L’ambito legale
L’ambiente degli studi legali e degli uffici giuridici aziendali è spesso frenetico, ed è facile dimenticarsi di documenti che, di conseguenza, rischiano di non essere fatturati ai clienti. B-Guard by Secure Pro consente di assegnare un codice di fatturazione a ogni processo di stampa, garantendo il corretto addebito al cliente di tutti i documenti stampati.
Le PMI
Il controllo dei costi di esercizio è di estrema importanza per le Piccole e Medie Imprese( PMI). B-Guard by Secure Pro dà la possibilità di gestire il parco stampanti in modo semplice, economico e soprattutto facile. Il punto di forza sono i riepiloghi di reporting e contabilizzazione per individuare le opportunità di risparmio e migliorare la produttività aziendale.
La sanità
Nell’assistenza sanitaria, laddove si renda necessario tutelare i dati e privacy dei pazienti, B-Guard by Secure Pro consente di affrontare e risolvere soprattutto i problemi che richiedano una soluzione urgente. Il software mitiga in modo sicuro il rischio che le informazioni sanitarie riservate (PHI) cadano in mani sbagliate.
Nella Smart City tutto è fatto
in modo responsabile
IN BREVE
CATEGORIA SMART
TECNOLOGIA
Software B-Guard
DOVE ACQUISTARE LA SOLUZIONE
Sei un rivenditore di informatica?
Acquista la soluzione Brother sulla piattaforma e-commerce Tech Data.
Se sei un utente finale,
visita il sito dedicato a Brother o rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.
PER CHI
Per le imprese
PER QUALI RIVENDITORI
Per rivenditori diretti alle grandi imprese, alle PMI
DOVE NELLA CITTA’
CONTENUTO SPONSORIZZATO