Il patrimonio delle aziende è fatto di dati, dati e ancora dati.

L’International Data Center (IDC) ha addirittura stimato che entro il 2025 verranno creati più di 163 zettabyte di dati.

Uno zettabyte, per intenderci, corrisponde a un 1 seguito da ben 21 zeri. Graficamente sarebbe così: 1000000000000000000000. Ora ve li immaginate 163 zettabyte di dati?

Quindi è questa la sfida del futuro aziendale: trovare le tecnologie e i dispositivi migliori che sappiano estrarre con facilità e tempestività le informazioni da una simile quantità di contenuti, memorizzare, proteggere e massimizzare il valore dei dati.

Broadcom, in particolare, è altamente focalizzata ad aiutare i propri clienti a trovare una soluzione alle sfide nelle comunicazioni wireless, nelle infrastrutture cablate e negli storage di livello aziendale, industriale e di altri mercati.

Con il portafoglio di soluzioni storage più ampio del mercato, Broadcom supporta da decenni i principali fornitori di server e storage del mondo, e ora ha voluto dare una svolta maggiore: ha lanciato sul mercato la serie di storage 9500 Tri-Mode PCIe Gen 4.0 HBA.

9500 Tri-Mode PCIe Gen 4.0 9500: overview

La serie Broadcom 9500 Tri-Mode PCIe Gen 4.0 HBA di 12 Gb/s SAS/SATA/PCIe (NVMe) fornisce sistemi, server Original Equipment Manufacturer (OEM) e datacenter con una flessibilità senza precedenti e prestazioni elevate al costo minimo.

Utilizzando la tecnologia Tri-Mode SerDes di Broadcom, la serie 9500 HBA consente il funzionamento di dispositivi NVMe, SAS o SATA in un unico vano, permettendo così una flessibilità di progettazione infinita.

Basato su un host PCIe Broadcom SAS3816 e SAS3808 a otto corsie, gli adattatori 9500 HBA sono i primi ad offrire sia l’host PCIe Gen 4.0 che le interfacce di storage PCIe Gen 4.0.

PCIe Gen 4.0 fa sì che questi adattatori abbiano un’elevata larghezza di banda, in quanto fornisce il doppio della larghezza di banda e il 75% di IOP in più.

La tecnologia Tri-Mode SerDes

La tecnologia Tri-Mode SerDes di Broadcom consente il funzionamento di NVMe, SAS, o dispositivi di memorizzazione SATA in un unico vano per unità, e un singolo adattatore può funzionare in tutte e tre le modalità contemporaneamente.

L’adattatore media tra velocità e protocolli per lavorare senza soluzioni di continuità con un qualsiasi dei tre dispositivi di memorizzazione. Il supporto Tri-Mode fornisce un modo non distruttivo per far evolvere l’infrastruttura del datacenter esistente.

Aggiornandosi a un adattatore Tri-Mode, gli utenti possono espandersi oltre SAS/SATA e utilizzare NVMe senza modifiche sostanziali ad altre configurazioni di sistema.

Infatti, mentre i sistemi di nuova generazione espandono l’adozione della tecnologia Tri-Mode SerDes attraverso l’implementazione degli standard SFF-TA-1001 e SFFTA-1005, gli adattatori della serie 9500 consentono agli utenti di ottenere il massimo delle prestazioni e della flessibilità.

La specifica SFF-TA-1001, comunemente nota come U.3, definisce un tipo di vano e un connettore comune per i dispositivi SAS (x1, x2, x4), SATA e NVMe (x1, x2, x4).

La creazione dello standard U.3 offre una flessibilità senza precedenti ai sistemi OEM e ai Data Center che vogliono supportare le più recenti tecnologie di storage al minor costo e complessità.

In più Broadcom, lavorando con i principali membri del settore, ha introdotto Universal Gestione Management (UBM) o SFF-TA-1005. UBM si basa sugli attuali quadri di gestione per fornire un approccio globale a gestione di SAS, SATA e NVMe.

Avvio sicuro dell’hardware

Il controllore di bordo incorpora una sicurezza avanzata attraverso l’avvio sicuro dell’hardware. La funzione di avvio sicuro dell’hardware consente solo ai firmware autenticati di eseguire sull’adattatore.

La ROM di avvio interno del controller stabilisce una prima radice di fiducia (Root of Trust, RoT), e l’avvio sicuro dell’hardware costruisce una catena di fiducia (Chain of Trust, CoT), con successive immagini del firmware.

Broadcom fornisce le immagini del firmware firmate utilizzando l’avvio sicuro dell’hardware.

Scopri di più sulle soluzioni storage di Broadcom: clicca qui!
Non sei ancora cliente Tech Data? Registrati ora!

Comments are closed.