Il portfolio dei Partner di Tech Data si amplia con una nuova e sempre più valida Partnership!

Da novembre 2020, infatti, Tech Data inizierà a distribuire in tutta Europa i prodotti audio di fascia alta di Bang & Olufsen.

Bang & Olufsen: la storia

Bang & Olufsen nasce nel 1925 a Struer, in Danimarca, grazie al grande spirito imprenditoriale dei due ingegneri Peter Bang e Svend Olufsen.

Fin dai primi prodotti, il file rouge che accompagna l’azienda fino ai giorni nostri è un design classico, minimalista e particolarmente riconoscibile.

Dall’ Hyperbo 5 RG Steel del 1934, uno dei primissimi sistemi di produzione audio che univa radio, grammofono e altoparlante in unico prodotto, alla TV 17” TV Beovision Capri del 1959, l’impresa danese ha sempre avuto come obiettivo quello di elevare la qualità del tempo libero dei consumatori.

Per non parlare del televisore Beovision Harmony, progettato da Torsten Valeur e premiato al Milano Design Week 2019, che unisce grande chiarezza acustica, immagini vivide e un design incentrato sull’essere umano.

L’incessante determinazione nel creare prodotti sempre più all’avanguardia ha spinto l’azienda a spostare sempre più in là i confini della tecnologia audio, diventando un vero e proprio faro nel campo dell’innovazione audio.

Ancora oggi, ogni prodotto Bang & Olufsen è caratterizzato dalla combinazione unica di suono meraviglioso, design senza tempo e maestria artigianale senza pari.

Che cosa offre oggi Bang & Olufsen?

Tutto quello che può migliorare la tua esperienza audio e video, in sinergia con l’assistente virtuale Google Assistant per la Smart Home e con Amazon Alexa.

Più nello specifico:

  • ALTOPARLANTI: le casse di Bang & Olufsen sono portatili per ascoltare la musica in spazi esterni; multiroom per consentire una alta qualità del sound in più ambienti domestici; potenti per ricreare il suono del cinema anche a casa; stereo e architettonici
  • CUFFIE: auricolari wireless e bluetooth ideali per gli sport all’aperto ma anche indoor; over-ear e on-ear per una cancellazione attiva del rumore e per un audio superiore
  • TELEVISORI: design armonico, audio perfetto, ideale per una nuova esperienza Home Cinema
  • ACCESSORI: telecomandi per un accesso immediato alla musica e al video; stand per soundbar; basi di ricarica wireless; custodie per cuffie e auricolari; diffusori di audio e molto altro ancora

I protagonisti della Partnership

L’obiettivo di Tech Data sarà quello di supportare Bang & Olufsen nell’accelerazione delle vendite dei suoi prodotti nella regione, in particolare nei punti vendita al dettaglio non a marchio Bang & Olufsen e nei segmenti B2B.

Luc Van Huystee, vicepresidente del segmento Mobility and Consumer Electronics Solutions per l’Europa presso Tech Data, ha dichiarato:

Bang & Olufsen è un marchio di prodotti audio di fama mondiale e questa nuova partnership rappresenta un’opportunità entusiasmante per i nostri partner di offrire una gamma di prodotti per la “casa intelligente” altamente innovativa e di qualità ai loro clienti finali della regione. Non vediamo l’ora di sfruttare la forza e la portata delle nostre capacità di vendita e di marketing digitale per estendere il raggio d’azione dell’offerta di prodotti Bang & Olufsen tra i nostri clienti di canale in Europa.

Jorge Aguiar, vicepresidente presso Bang & Olufsen, Europa, ha dichiarato:

Tech Data ha una solida esperienza nel settore dell’elettronica di consumo e delle analisi approfondite del mercato europeo, e non vedo l’ora di instaurare una proficua collaborazione. Tech Data ci aiuterà a scalare il nostro business e a rafforzare la nostra presenza nei segmenti multimarca e nel B2B, e non ho dubbi che lavorare con uno dei distributori leader in questa regione ci aiuterà ad aumentare le vendite dei nostri prodotti.

.

Leggi il Comunicato Stampa ufficiale: clicca qui!
Non sei ancora nostro cliente? Visita il sito Tech Data Italia e registrati!

.

Comments are closed.