Backup Exec è conosciuto per la propria facilità di utilizzo. Ora questa caratteristica è presente anche nelle Subscription Backup Exec. Tali Sottoscrizioni sono disponibili in tre versioni: Bronze, Silver e Gold che offrono livelli di protezione e funzionali differenti, sulla base delle necessità di backup richieste. Queste edizioni sono disponibili come Subscription a termine.

Una Subscription a termine permette ai clienti di licenziare il prodotto durante uno specifico periodo di tempo (esempio: 12 mesi).  Durante tale periodo è possibile usare il prodotto, ricevere gli aggiornamenti e il supporto tecnico. Alla scadenza della durata della validità della Subscription, si può rinnovare il tempo di copertura per altri 12 mesi. Le licenze che alla scadenza non saranno rinnovate non potranno più essere utilizzate e il backup non sarà più funzionante.

Se si è già in possesso di una licenza perpetua Backup Exec, è possibile rinnovare il certificato esistente o passare alla versione Backup Exec 16 come nuovi clienti.

Backup Exec Subscription include l’installazione illimitata dei server BE e dei remote agent garantendo la protezione del numero di “Front – End  terabyte” di dati specificato in fase di ordine, senza eccederne la quantità. Con la definizione di “Front – End terabyte” si indica la dimensione dei dati non compressi protetti (non de-duplicati), pertanto, in fase di acquisto è possibile scegliere la Subscription in base alla quantità di dati è necessario proteggere. Il numero dei server Backup Exec non può eccedere il numero dei TB acquistati. E’ possibile, per il calcolo dei tera byte totali da proteggere, scaricare la guida Veritas Capacity Assessment Tool ed acquistare esattamente il numero di licenze di cui si ha necessità.

I prezzi  sono calcolati in base alle quantità di terabyte che si vogliono acquistare e così suddivisi (per TIER):

  • 1 to 5 TB
  • 6 to 15 TB
  • 16 to 25 TB
  • 26 to 50 TB
  • 51 TB plus

Caratteristiche delle suite

 

Domande più frequenti

  • Qual è la differenza tra licenze perpetue e Subscription?

Con la licenza perpetua, il software viene acquistato e installato per un tempo illimitato. Alla licenza perpetua viene solitamente affiancato l’acquisto della manutenzione del prodotto che viene rinnovato ogni anno. Con la Subscription, si paga l’utilizzo del software per un determinato periodo di tempo, in base quindi all’uso. La Subscription comprende l’uso della licenza, del supporto di manutenzione ed eventuali update del prodotto per il periodo indicato dalla sottoscrizione.

  • Qual è il periodo di tempo minimo della Subscription di Backup Exec?

Il minimo è 12 mesi

 

Per maggiori dettagli consulta la pagina del Supporto Veritas cliccando sull’immagine:

Hai delle domande?

Il nostro Team di specialisti è a tua disposizione

[button link=”mailto:softwareteam@techdata.it” type=”big” color=”green”] CONTATTACI[/button]

Comments are closed.