Il distributore a valore aggiunto vuole che sempre più partner siano in grado di sfruttare al meglio i vantaggi e la qualità del servizio offerti dal proprio programma di crescita destinato ai rivenditori di servizi e soluzioni per infrastrutture convergenti HP.

Azlan, il brand di Tech Data specializzato nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni aziendali di networking, server, storage e software, espande il proprio programma HP Signature, dopo un primo anno di successo in cui i rivenditori partecipanti sono riusciti ad accelerare la vendita delle soluzioni HP rispetto al resto del mercato.

Il programma offre ai rivenditori HP l’accesso prioritario alla consulenza di esperti tecnici e di vendita HP di Azlan, così come alle sue esclusive risorse del toolkit, per favorire lo sviluppo della loro attività nell’ambito delle soluzioni per infrastrutture convergenti HP. In tutta Europa, più di 500 partner HP hanno aderito al programma HP Signature e hanno incrementato le vendite delle soluzioni HP in modo significativo rispetto al resto del mercato. Azlan punta ora ad allargare il numero di partner iscritti al programma, per arrivare a circa 1000 entro la fine dell’anno solare.

Riccardo Nobili, Enterprise Director Divisione Azlan di Tech Data Italia, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti delle prestazioni e della crescita ottenute dai rivenditori che hanno aderito al programma HP Signature. Come gruppo, stanno conquistando una quota del mercato e la loro attività di vendita coinvolge uno spettro più ampio di tecnologie e servizi HP. Era nostra intenzione limitare il numero di partner coinvolti fino a quando non avessimo verificato l’efficacia del programma. Ora che abbiamo ottenuto risultati estremamente positivi, siamo pronti a fare entrare altri partner, affinché anch’essi possano iniziare a sfruttare le straordinarie opportunità offerte dalla strategia per infrastrutture convergenti HP.”

Le sofisticate soluzioni HP permettono ai clienti di ottenere prestazioni senza pari, scalabilità e massima resa dell’investimento dalle infrastrutture e dai sistemi di data center esistenti. Azlan è perfettamente in linea con la strategia di HP e offre ai partner HP una serie di risorse in grado di permettere loro di incrementare le vendite e sviluppare le competenze tecniche nelle soluzioni HP, così come di stimolare nuove opportunità di sviluppo della loro attività.

Riccardo Nobili sostiene che Azlan è particolarmente interessata a coinvolgere nel programma partner che lavorano con il mid-market e le piccole e medie imprese. “Abbiamo identificato il mid-market e le PMI come le aree con maggiore potenziale. Molte aziende di queste dimensioni stanno cercando di crescere, ma non dispongono di risorse IT sufficienti. I rivenditori HP hanno la straordinaria opportunità di aiutare queste organizzazioni a passare da infrastrutture on-premise a infrastrutture ibride, rispondendo al contempo alle esigenze di mobilità degli utenti e mantenendo il controllo sulla sicurezza e l’accesso dei dati. Il programma HP Signature è destinato ad aiutare i partner HP a rispondere a queste nuove sfide lanciate dai clienti e, di conseguenza, a sviluppare e rafforzare le loro competenze tecniche e di vendita di prodotti HP.”

I rivenditori che aderiscono al programma HP Signature di Azlan devono avere un’assodata esperienza nel settore delle soluzioni HP, ad esempio in ambito di server, storage o networking, e ambire a sviluppare il loro business anche in altre direzioni. Oltre all’accesso privilegiato a team di esperti HP, al supporto alle vendite e allo sviluppo di nuovi canali commerciali, alle risorse di formazione e al sito web per i partner HP di Azlan (www.hp.azlan.com), Azlan offrirà ai rivenditori partecipanti al programma una gestione attiva degli account, obiettivi di crescita concordati e programmi per sviluppare competenze in altre tecnologie HP.

Per ulteriori informazioni, i rivenditori interessati possono visitare il sito www.hp.azlan.com oppure contattare il team di gestione account HP locale.

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