Lavoro, svago, mobilità. Se dovessimo indicare le tre parole chiave con le quali riassumere i desiderata di chi acquista un pc oggi – ma ormai da anni -, diremmo quelle. A un computer, infatti, si chiede di essere tre cose:

  • un efficace strumento per svolgere al meglio i propri doveri professionali
  • una finestra sul mondo dell’entertainment e dell’offerta culturale
  • un oggetto da portare ovunque senza sentirne il peso o l’ingombro

Il mercato di settore è caratterizzato da un’offerta che definire ricca è riduttivo. Tra le centinaia di prodotti a disposizione degli acquirenti per ogni fascia di prezzo, alcuni si collocano a uno stadio evolutivo decisamente alto. Uno di loro è targato ASUS.

Ampio, compatto e leggero
Il dispositivo di cui parliamo è VivoBook S15, computer che esprime ai livelli più elevati le tre caratteristiche di cui abbiamo detto. Il suo «ritratto» può essere disegnato evidenziandone cinque punti di forza.

Il display
ASUS VivoBook S15 rende come pochi altri in termini di visibilità, poiché integra lo schermo di un display Full HD da 15,6″ in cornice di dimensioni tipiche dei laptop da 14 pollici. Ciò è merito della cornice ultra sottile NanoEdge da 7.8 mm, grazie alla quale il rapporto schermo-corpo si assesta a un valore pari all’80%.

Le performance
Su questo punto basti dire che il «cuore» di ASUS VivoBook S15 è il processore di ultima generazione Intel® Core ™ i, con la sua massima potenza espressa nella seguente configurazione : Intel® Core ™ i7 8550, memoria ram 16GB DDR4, hard disk 512Gb SSD sata 3, scheda grafica Nvidia MX150 da 2GB DDR5.

La visualizzazione
Con la tecnologia Splendid, ASUS permette agli utenti di visualizzare i diversi tipi di contenuti a un livello ottimale. In particolare, questa tecnologia si articola su quattro modalità diverse attivabili con un click. Si tratta delle seguenti:

  • Normal – ideale per le attività quotidiane
  • Vivido – ottimizza il contrasto per aumentare l’impatto delle immagini e dei video
  • Eye Care – riduce i livelli di luce blu per evitare che gli occhi si sforzino e si stanchino
  • Manual – consente di impostare regolazioni personalizzate del colore

Il peso
Elemento centrale per valutare il tasso di mobilità di un computer, in ASUS VivoBook S15 offre specifiche di rilievo: 1,5 kg il peso complessivo, con un profilo estramente sottile pari a 17,9 mm. Numeri da ultrabook.

L’audio
Il capitolo entertainment chiede che suoni e voci siano restituiti dal dispositivo senza nulla togliere alla voce «emozione». ASUS ha adottato per VivoBook S15 la propria tecnologia SonicMaster, basata su una combinazione di hardware, software e audio tuning che offrano una tra le migliori esperienze sonore della categoria.

 

Comments are closed.