Almeno una volta nella vita è capitato anche a voi: uscite dall’ufficio dopo una giornata di ordinario lavoro (le solite 8-9 ore) andate a casa, mangiate un boccone e poi vi rimettete al computer. Perché c’è ancora qualcosa da chiudere, e da chiudere bene.

Certo, preferireste fare altro. Ma il dovere chiama. Per questo, è importante avere gli strumenti adeguati, e in questo caso parliamo di computer pensati per soddisfare specifiche esigenze: migliore produttività, migliore comodità nell’utilizzo. E, perché no, anche migliore estetica: lavorare avendo tra le mani un prodotto che sia anche bello è certamente uno stimolo ulteriore.

 

PassadoreLa risposta di Asus
Asus ha dato una precisa risposta a quelle esigenze con i notebook della serie AsusPro P2530. Di loro ci parla Alessandro Passadore, PM Commercial Mobile Department della casa di Taiwan.

Quali sono le caratteristiche tecniche principali di questo computer?
I notebook Asus della serie ASUSPRO P2530 sono pensati per utenti aziendali e quindi estremamente produttivi. Ognuno è dotato di una batteria sostituibile in modo facile e veloce, e integrano 3 porte USB 3.0 e una porta USB 2.0.

Questi notebook dispongono anche di un avviso di connessione per l’alimentazione che avvisa gli utenti in caso di guasto del sistema di alimentazione o se il cavo è scollegato, minimizzando il rischio di improvvise interruzioni.

Inoltre, i notebook ASUSPRO P Essential dispongono di un modulo hardware integrato sulla scheda madre che supporta Wake-on-LAN (WOL). Questo permette loro di essere accesi o risvegliati dalla modalità di sospensione da un messaggio di rete tramite connessioni LAN o WAN. La funzione è preziosa per la manutenzione e il supporto del PC da remoto.

Quanto conta il design del prodotto per Asus?
Sicuramente il design per Asus è uno dei punti di forza, e la serie ASUSPRO P2530 non è esente da questo concetto. I notebook di questa serie vengono realizzati in un blocco unico per creare un aspetto sottile e professionale, con un look perfetto grazie alla finitura in metallo satinato e LCD con rivestimento antigraffio.

Quanto contano invece l’usabilità e l’ergonomia del prodotto?
Per gli utenti professionali, è importante avere un prodotto che offra la possibilità di lavorare in modo efficiente e produttivo, per questo i notebook Asus della serie ASUSPRO P2530 possiedono un design ergonomico e la tastiera chiclet trasparente per ottenere un preciso allineamento dei tasti e il massimo comfort. La semplicità del design nella parte inferiore permette di ridurre ogni ingombro.

La superficie opaca dello schermo utilizzata per i notebook ASUSPRO previene i riflessi indesiderati, riducendo l’affaticamento degli occhi. Inoltre previene le macchie antiestetiche delle impronte digitali evitando di rovinare il contenuto visualizzato. Il palm rest ergonomico e inclinato fornisce una sensazione di comfort adatta ad una produttività ottimale.

Comments are closed.