Aptus.AI è una startup italiana il cui core business sono soluzioni di Intelligenza Artificiale (IA) basate su Deep Learning, applicabili a settori quali la Giustizia, la Finanza, la Comunicazione, i Digital Media e l’Healthcare.

Aptus.AI ha sviluppato una propria tecnologia per l’analisi dei dati strutturati e non strutturati (testo, audio, immagini e video), che si adatta a processi e domini specifici: utilizzando tecnologie basate su Machine Learning (Multi Task & Multimodal Learning), infatti, è in grado di produrre valore da qualsiasi tipo di dato.

Aptus.AI Sentiment Analysis

Aptus.AI Sentiment Analysis è una piattaforma cloud di Natural Language Processing che analizza testi in 24 lingue e 7 domini (Medical, Legal, News, Social Media, Finance, Academia, Government).

È quindi una soluzione capace di estrarre il senso (il sentiment, appunto) del testo, intuendo se si parla bene o male di un prodotto/servizio/brand, e di capire il mercato potenziale dell’azienda/marchio/prodotto, i suoi punti di forza e di debolezza e le strategie dei concorrenti e il loro posizionamento tecnologico.

Il sistema garantisce la valutazione del sentiment rispetto ai diversi attributi di marca/categorie di interesse per il cliente (ad esempio costo, soddisfazione generale, design, qualità…), configurabili sulla base del dominio.

Il servizio è integrabile con sistemi proprietari tramite API, personalizzabile su qualsiasi lingua e dominio e disponibile su Hybrid Cloud e OnPremise.

Aptus.AI Irony Detection

Come la soluzione Aptus.AI Sentiment Analysis, anche Aptus.AI Irony Detection è una piattaforma cloud di Natural Language Processing che, anziché limitarsi a estrarre il senso del testo, con particolare attenzione ai commenti positivi o negativi, cerca di estrarre le espressioni ironiche dal testo, percependo le opinioni relative a un prodotto/ servizio/ brand.

Anche questa soluzione è integrabile con sistemi proprietari tramite API, personalizzabile su qualsiasi lingua e dominio e disponibile su Hybrid Cloud e OnPremise.

Aptus.AI Named Entity Recognition

Aptus.AI NER (Named Entity Recognition) è la piattaforma dedicata all’estrazione di Entità Nominate (Named Entity) dal testo, individuando le espressioni testuali che si riferiscono alle “entità” uniche, quali persone, organizzazioni, aziende, luoghi, date, prodotti, brand.

.

Resta aggiornato sulle news AI con Tech Lab

Da non perdere

Comments are closed.